Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Presentazione del Trofeo internazionale LHD giovedì 15 giugno al Club Tennis Pinerolo

15/06/2023 20:34

Presentazione del Trofeo internazionale LHD giovedì 15 giugno al Club Tennis Pinerolo

Il 24 e il 25 giugno tennisti da Italia, Spagna, Francia e Svizzera si sfideranno all’insegna della condivisione

Nella splendida cornice del Club Tennis Pinerolo nel tardo pomeriggio del 15 giugno è stato presentato il torneo internazionale a squadre, “Trofeo LHD”, che vedrà la partecipazione di tennisti provenienti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Francia e dalla Svizzera.

Maurizio Agliodo, segreterio del circolo, ha presentato i numerosi ospiti, fra cui il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai, l’assessora allo sport, Bruna Destefanis, il consigliere e responsabile del Circuito Veterani FIT, Alberto Pastorella,   l’amministratore delegato della LHD Giuliano Rivoir e l’ing. Massimo Cosso, ideatore dell' iniziativa.

Proprio  l’ing. Massimo Cosso ha aperto la presentazione,  spiegando “  come questa iniziativa, che coinvolgerà il prossimo 24 e 25 giugno tennisti di 4, 3 e 2 categoria provenienti dai circoli di Lione, Lugano, della regione Iberica della Murcia e dal Club Tennis Pinerolo, sia interamente coperta, per quanto concerne le spese logistiche, di vitto e  alloggio per gli atleti e gli accompagnatori,  dai numerosi sponsor, fra i quali il principale è la ditta pinerolese LHD di Daniele Ribetto”.

Nella giornata di sabato le varie squadre giocheranno le semifinali e nella giornata di domenica le finali per il primo e secondo posto e per il terzo e quarto e tutte le partite saranno con accesso libero al pubblico.

Lo spirito dell’iniziativa, che pure annovera tennisti anche di seconda categoria e quindi di elevato livello tecnico, è – ha precisato Cosso -  quello di trascorrere due giornate all’insegna della convivialità e della condivisione in nome della passione per lo sport della racchetta, mentre l’intenzione è quella di riproporla anche negli anni a venire”.

Dal canto suo, l’a.d. della LHD, Giuliano Rivoir, ha sottolineato che “sin da subito  vi è stato grande interesse nel sostenere questo evento tennistico proprio a Pinerolo, dal momento che fare conoscere, oltre ai propri prodotti industriali, anche la città è una missione imprescindibile per una impresa che opera a livello internazionale in vari continenti”.

Il consigliere FIT Alberto Pastorella ha ribadito l ' importanza  di eventi come questo, volti a promuovere il tennis anche tramite il collegamento fra circoli stranieri.

Apprezzamento per la bellezza del circolo pinerolese, che rappresenta un piccolo vanto per la città, è stato espresso dall’assessora allo sport Bruna Destefanis, mentre il presidente del Club Tennis Pinerolo Lanfranco Vittone  ha colto l’occasione per ricordare il buon momento della squadra di serie C, che proprio il 25 giugno sarà impegnata a Caltanissetta nella gara di andata per l’accesso alla serie B.

A termine della presentazione un simpatico rinfresco offerto ai numerosi presenti ha coronato degnamente la giornata.

Ivan Albano

Nella foto in alto a sinistra il  consigliere FIT Alberto Pastorella, sotto l’ing. Massimo Cosso, ideatore dell' iniziativa con, seduto, l’a.d. della LHD, Giuliano Rivoir e, a destra l'assessora allo sport Bruna Destefanis e il presidente del Club Tennis Pinerolo Lanfranco Vittone 

Commenti