Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis Pinerolo concluse qualificazioni campionati italiani under 11 e 12 I campioncini in erba

02/06/2023 15:49

Al Club Tennis Pinerolo concluse le qualificazioni ai campionati italiani under 11 e 12 con tanti campioncini in erba

 

Sui campi del C.T. Pinerolo in settimana si sono concluse le qualificazioni ai Campionati italiani di categoria under 11 e 12 maschili e femminili: dal venti maggio scorso numerosi  giovani tennisti provenienti da tutta la regione si sono dati battaglia con sano agonismo,  sotto la supervisione dei giudici arbitri Marino Baridon, Lorena Rolando e Salvatore Marchese.

Nel singolare femminile under 12 il primo posto è stato appannaggio di Demetra Mazzarella del Country Club Cuneo, la quale ha avuto la meglio in finale su Nicole Maccario del T. C. Cassine per 46 60 31 rit.

In semifinale Mazzarella – Ginevra Grande (Royal Club) 76(0) 46 64 e Maccario – Sofia Visconte (Monviso Sporting) 46 61 64.Nella finale per il terzo e quarto posto la Grande ha vinto sulla Visconte per 63 06 75.. Si qualificano ai Campionati nazionali le prime tre: Mazzarella, Maccario e Grande.

Nel singolare maschile under 12 Riccardo Viscovo (Verde Lauro Fiorito) ha colto il primo posto contro Emanuele Pilotto (TennisLab) : finale n d.

In semifinale Riccardo Viscovo – Samuele Giordano ( Soc. Canottieri Casale) 63 36 62 e Pilotto – Edoardo Evangelista ( Monviso Sporting) 61 61.

Nello spareggio per il terzo e quarto posto Evangelista ha sconfitto Giordano 61 rit. Accedono così campionati italiani i primi tre classificati: Viscovo, Pilotto ed Evangelista.

Nel singolare femminile under 11 si è imposta Tjasa Jazbec del Villaforte Tennis su Margherita Casalegno del Royal Club con il risultato di 61 64.

In semifinale Jazbec – Anna Campagno ( T.C. Alba) 63 60 e Casalegno – Beatrice Ajmar ( Country Club Cuneo) 64 61.

Fase finale anche qui per le prime quattro classificate Jazbec, Casalegno, Campagno e Ajmar.

Infine Federico Garbero del Villaforte Tennis si è aggiudicato il primo posto nel singolare maschile under 11, sconfiggendo in finale Giulio Petrilli del T.C. Piazzano per 62 60.

In semifinale Garbero – Achille Leone Domenghini ( Country Club Cuneo) 60 62 e Petrilli – Fabrizio Cresi ( T.C. Verde Lauro Fiorito ) 60 64. Passaporto per i campionati nazionali riservato ai primi quattro: Garbero, Domenghini, Petrilli e Cresi.

 

Nel riquadro in alto a sx il g. a. Salvatore Marchese, Demetra Mazzarella e la g.a. Lorena Rolando; in basso a sx Federico Garbero; in alto a dx Tjasa Jazbec e Margherita Casalegno e in basso a dx Riccardo Viscovo.

 

Ivan Albano

 

 

 

Commenti