Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis, si ferma la splendida avventura di Andrea Vavassori al Roland Garros di Parigi

01/06/2023 19:11

Tennis, si ferma la splendida avventura di Andrea Vavassori al Roland Garros di Parigi, fermato dall’argentino Genaro Alberto Olivieri al secondo turno del main draw

 

Per il pinerolese Andrea Vavassori, giunto addirittura al main draw dopo avere eliminato  il francese Titouan Droguet, l’austriaco Filip Misolic  e  il cileno Alejandro Tabilo nel tabellone di qualificazione, e avere superato in un match al cardiopalma, durato cinque ore e dieci minuti, il serbo Miomir Kecmanović ( n.37 del ranking), con il punteggio di 57 26 76 76 76 e una  rimonta a dir poco  epica,  è giunto oggi pomeriggio primo giugno, inopinato, il colpo d’arresto inferto dall’argentino Genaro Alberto Olivieri (n.231 del ranking) per 67 63 46 46.

Il match pareva ampiamente alla portata di Vavassori (n. 148), ma verosimilmente la fatica profusa contro    Kecmanović due giorni prima si è fatta sentire, ponendo il tennista pinerolese in difficoltà.

Anche nel doppio, in coppia con il brasiliano Marcelo Demoliner, ieri Andrea non è riuscito a superare il duo  composto dallo svizzero Marc Andrea Huesler e dal cileno Nicolas Jarry Nicolas, subendo 2-1 (36 76  36).

Al di là dell’epilogo amaro, per Vavassori questa edizione targata 2023 del Roland Garros ha segnato una tappa indelebile della sua ancora lunga carriera sui campi di tutto il mondo.

Ivan Albano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti