Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Fine lavori sullo svincolo di Volvera ( sp 141) entro il 17 giugno

01/06/2023 14:37
 

I lavori sullo svincolo di Volvera termineranno entro il 17 giugno. Questo quanto affermato da Ativa Spa, la società che ha in capo i lavori sulla strada provinciale 141 Volvera-Piossasco, nell'incontro con Città Metropolitana richiesto da Regione Piemonte per verificare l'andamento dei lavori e le tempistiche di conclusione.

«Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte della popolazione sulle criticità- ripercorre Marco Gabusi assessore ai Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte - Come Regione abbiamo voluto verificare personalmente la situazione incontrando Ativa e poter dare delle risposte ai cittadini».

 

La riunione si tenuta negli uffici regionali: «Abbiamo chiesto alla Società di inviare un crono-programma aggiornato sui lavori eseguiti e quelli ancora da effettuare per dare una risposta concreta ai cittadini - prosegue Gabusi - Sottolineando la necessità di accelerare per consentire una viabilità più scorrevole.»

Un rallentamento del cantiere infatti costringerebbe la Città Metropolitana a emettere un'ulteriore ordinanza di limitazione del traffico poiché i lavori implicano un restringimento attuale della carreggiata.

«ATIVA si è impegnata a concludere i lavori entro il 17 giugno, lo stesso giorno della scadenza dell'ordinanza. Resterà da terminare una quota marginale dei lavori, ma quest'ultima non inciderà sul transito dei mezzi sullo svincolo» conclude Gabusi.

Commenti