Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Prosegue l’avventura di Vavassori, tennista pinerolese, nel tempio del tennis francese

30/05/2023 18:01

Tennis, a Parigi Andrea Vavassori vince  nel primo turno del tabellone principale dopo cinque ore abbondanti di gara contro il n. 34 al mondo. Kecmanović.

 Prosegue l’avventura del tennista pinerolese nel tempio del tennis francese

 

Il pinerolese Andrea Vavassori, dopo avere sconfitto prima il francese Titouan Droguet ( n.247) , successivamente l’austriaco Filip Misolic (n.136) e infine il cileno Alejandro Tabilo, n. 152 del ranking mondiale, ma già n 64 in precedenza, aveva guadagnato il passaporto per il tabellone principale del prestigioso Roland Garros di Parigi, dove nel primo turno ha affrontato, proprio oggi 30 c.m., il serbo Miomir Kecmanović ( n.37 del ranking).

Dopo una estenuante partita durata ben cinque set e oltre cinque ore di gioco, Vavassori, con il punteggio di 57 26 76 76 76 e una superlativa rimonta, ha superato sul campo numero otto il rivale serbo.

Ben quindici gli ace messi a segno da Vavassori contro gli appena quattro del rivale.

In attesa di disputare il secondo turno nel tabellone principale del singolare, Vavassori, insieme con il compagno di doppio, il brasiliano Marcelo Demoliner, domattina alle ore 11.00 incontrerà la coppia composta dallo svizzero Marc Andrea Huesler e dal cileno Nicolas Jarry Nicolas, in un match che  vede i primi favoriti dai bookmarkers.

Per quanto riguarda il singolare il prossimo incontro vedrà Andrea opposto  all’argentino Genaro Alberto Olivieri giovedì 1 giugno, in un match che, sulla carta, risulta alla portata del tennista pinerolese.

Ivan Albano

 

Commenti