Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio serie D. Vado 1 Pinerolo 1. I pinerolesi restano in serie D

07/05/2023 10:18
Calcio serie D
di Alex Ronzino
FCD Pinerolo  0 Ligorna 1
Pinerolo: Faccioli, Amansour, Gaido, Campagna,  Ciletta, Tonini, Azara , Sangiorgi, De Ricci, Bellucci, Galasso.
Panchina: Bonissoni, Mirabelli,   Ferrato, Ambrogio, Dedominici, Campra,  Maio, Costantino, Gjura
Allenatore: Rignanese. 


Parte forte il vado che nonostante non inserisca negli 11 il bomber Di Renzo( 21 goal) sciupa due occasioni con Manno prima , grande risposta di Faccioli e Cenci . che spara alto da un metro. C’è da soffrire siamo solo al 5’ minuto     Si affaccia in avanti il pinerolo al 10’ con Bellucci  . Si mette male per il pinerolo al 24’ rigore dubbio per il Vado ed espulsione per il n.10 galasso sull’incredulità generale dal dischetto il n.11 Manno trasforma      Al 40’ tiene a galla il pinerolo sfoggiando una gran parata su girata di Cenci                                           

Secondo tempo

Occasionissima al 9’ con Spanu che tira fuori solo davanti a Faccioli .  Buon momento del Pinerolo nonostante l’inferiorità numerica. Occasionissima per Deriggi al 21’ a colpo sicuro Acioti para. Girandola di sostituzioni: il nuovo entrato Costantino centra il palo dopo una bella iniziativa al 72’ . Ascioti si supera prima su Tonini poi su Deriggi.

Al 35° gol di Bellucci che porta in parità la partita.

Buona la partita dei biancoblu che ottengono un prezioso pareggio in trasferta.  Il risultato finale sta un po' stretto alla compagine pinerolese che meritava i tre punti anche in relazione alle occasioni avute.

In virtù dell ‘incredibile pareggio (3-3) del Derthona a Fossano che va ai play out con la castanese che perde a Ligorna
Il Pinerolo finisce a +8 dallo Stresa. Grazie a questi  risultati  il Pinerolo   è fuori dai play out e resta in serie D. Ancora un grande risultato per mister Rignanese e per il presidente Fortunato. 



Commenti