Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Associazione " Vivi la Rocca". " Terzo Settore"e nuovo " Direttivo" . Cavour

18/03/2023 14:46
 
Associazione " Vivi la Rocca"   
 " Terzo Settore"e nuovo " Direttivo" . Cavour
 
Presso la sede del Gruppo Alpini di piazza Solferino si sono tenute in serata due assemblee dell' Associazione " Vivi la Rocca ":   La prima, in seduta straordinaria,  per entrare a far parte del "Terzo Settore" ed  approvare il nuovo statuto e la seconda annuale in seduta ordinaria, per l'elezione del nuovo direttivo con presentazione del rendiconto finanziario e del nuovo programma di attività 2023.  
Entrare a far parte del Terzo Settore e relativa iscrizione al "RUNTS" ( Registro Unico Nazionale- telematico ) rappresenta un passo associativo di particolare importanza che consentirà all' Associazione " Vivi la Rocca" di godere delle agevolazioni previste dal codice del Terzo Settore. Quest'ultimo rappresenta di fatto l'insieme degli enti privati che promuovono e realizzano, senza scopo di lucro, attività di interesse generale ( dalla tutela dell'ambiente, alla cultura, alla sfera ricreativa - sociale ecc..).  Lo stesso Presidente della Repubblica  Sergio Mattarella ha recentemente sottolineato come il Terzo Settore abbia una significativa valenza nel contribuire alla coesione sociale del Paese.
Il nuovo Direttivo dell'Associazione, post elezione, risulta così composto per il quadriennio 2023-2026: 
Bruno Roberto, Argentero Ugo, Bonnin Rita, Chiappero Paolo, Mensa Manuela,Balangione Dario, Re Tiziano, Priotto Luca , Toscano Danilo, Fornero Franco, Bertero Massimiliano, Accastello Elio, Bori Filippo,Magnano Luca .
Nuovi eletti : Pelargonio Manuela, Marconetto Elda , Bruno Luca, Ardusso Dario , Comba Barbara.
Uscenti: Barale Patrizia, Beltramo Roberto, Bellion Loris.
Lunedì 20 marzo ci sarà l'elezione del Presidente , del Vice Presidente e dei responsabili dei vari settori.
Dopo i momenti assembleari è seguita la cena conviviale, come sempre da tutti  apprezzata.
Un doveroso plauso a tutti gli  organizzatori, volontari e cuochi di " Vivi la Rocca " e all'Associazione Gruppo Alpini di Cavour, per aver messo a disposizione i locali della sede.  
Cavour, venerdì 17 marzo 2023.
Dario Poggio

Commenti