Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Distretto del cibo pinerolese e la polemica a Frossasco

16/03/2023 19:46
La Giunta comunale di Frossasco ha formalmente deliberato l'adesione al costituendo Distretto del cibo pinerolese. Su questo argomento è  nata una polemica da parte di alcuni cittadini. 
Questa la precisazione del sindaco di Frossasco ing. Comba.

"Dopo aver partecipato agli incontri preliminari tenutisi sul territorio, la Giunta comunale di Frossasco ha formalmente deliberato l'adesione al costituendo Distretto del cibo pinerolese e ha celermente avviato i contatti one-to-one con le aziende potenzialmente interessate per informare di questa opportunità e fornire il materiale utile per documentarsi sull'iniziativa e il modulo per la pre-adesione, come previsto nella attuale fase procedurale.
E' stato necessario spiegare che non è previsto alcun contributo economico da parte delle aziende, che il Comune si assumerà l'onere del futuro impegno economico trattandosi di un progetto con un significativo potenziale di sviluppo territoriale, che le aziende interessate devono aderire singolarmente in proprio e non rappresentate da altri soggetti.
Ciò anche per spiegare le incomprensioni create da alcuni soggetti, come da notizie stampa precedenti, che - senza alcun titolo - avevano inteso "sostituire" il Comune di Frossasco nel versamento di quote al momento non dovute, mettendo anche in difficoltà nella gestione finanziaria di questo importo (€ 470) l'ente ricevente, cioè il Comune di Pinerolo quale capofila del progetto.

In allegato (vedi foto)  la lettera di risposta inviata dal Comune al Comitato CAAPP e ai privati cittadini che avevano assunto questa iniziativa.

Distinti Saluti

Comba Federico

Commenti