Curling. Ultima giornata dei gironi territoriali
I RISULTATI DELLA SERIE C
Nel week end i Palacurling di Pinerolo e Bormio hanno ospitato l'ultimo turno della fase territoriale del Campionato di Serie C valido per l'accesso delle migliori 2 formazioni alla fase finale. A Pinerolo si è classificato al 1° posto il Team Ice 3Pole Pinerolo davanti a I Biellesi, mentre a Bormio dominio degli atleti di casa con al 1° posto Alta Valtellina Curling seguito da Bormio Curling. Le finali sono calendarizzate a Pinerolo il 25/26 marzo.
Per quanto riguarda le nostre formazioni il Glicini maschile con Diego Giacchetto, Bruno Polliotto, Fabio Popolla e Eros Gonin si deve accontentare del terzo posto dopo la sconfitta subita con i diretti avversari del Biella.
Al sesto posto Pinerolo Torino 2006 con la giovane formazione di Edward Assine, Nicolò Giordan, Matteo Vincon, Paul Gomez e l'inserimento del nuovo tesserato Alberto De Agostini.
Chiude la classifica il Rollo Pine 22 con Nicoletta Giorgi, Valeria Saccà, Manuela Lasagna, Barbara Pistolozzi e Silvia Arseni al loro esordio agonistico.
Classifica finale Girone Piemonte:
1) Ice 3Pole Pinerolo(E.Santopaolo, E.Filineri, F.Carlisano, A.Gilli, L.Anselmo)
2) Biellesi ( P.Mosca, F.Ollearo, D.Laurenti, A.Regis, L.Pellizzari)
3) Glicini (D.Giacchetto, B.Polliotto, F.Popolla, E.Gonin)
4) Draghi Torino( T. Candeloro, F. Turinetti, D. Flora, D. Bertolino, A.Bena)
5) Draghi Federazione Sordi ( D.Caforio, F. Bollallo, L.Brandani, M.Bartolomeo, S.Antonioni)
6) Five Crazy Stones (E. Eichhof, M.Bonnet, R.Torta, G.Saraceno)
7) Pinerolo Torino 2006 ( E.Assine, P. Gomez, N. Giordan, M. Vincon, A. De Agostini)
8) Dur Pinerolo ( E.Quero, F. Manavella, D. Semyryazhko, C.Covi)
9) Team Charlatan Torino ( A.Miccichè, C.Fusello, A.Saccinni, F.Mensio)
10) Rollo Pine 22 ( N.Giorgi, V.Saccà, M.Lasagna, B. Pistolozzi, S.Arseni)
Nel derby del Campionato Ragazzi
C.C. PINEROLO – SPORTING PINEROLO: 6 – 3
Nel derby del Campionato nazionale ragazzi la nostra formazione del C.C. PINEROLO con Giorgia Maurino, Iacopo Dezzani, Nicolò Giordan e Matteo Vincon supera i pari quota dello Sporting Pinerolo(Allegra Grande, Loris Anselmo, Greta Aghemo, Letizia Carlisano e Rebecca Mariani) con il punteggio di 6 a 3 posizionandosi nettamente la secondo posto nella classifica parziale.
Il prossimo fine settimana il Centro di Cembra ospiterà l'ultimo turno utile a definire la griglia per le finali del Campionato.
Nel derby del Campionato Esordienti
PINGUINI – ORSETTI : 9 – 2
Il Team Pinguini ( Natalie Acunto, Diego Folco, Simone Iozzolino, Chiara Beretta e Sara Vincon) ha superato il Team Orsetti ( Simone Pirra, Gabriele Manzi, Sofia Audisio e Sara Giordan) nello scontro diretto pinerolese della categoria esordienti con il punteggio di 9 a 2.
Con questo risultato gli Orsetti si portano al terzo posto in classifica ad una lunghezza dai Pinguini.
Il Campionato proseguirà con la trasferta a Cembra il prossimo week end.