Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Le iniziative di "Straordinaria Mente donna"

26/01/2023 17:44

È  nata, da qualche  mese, un'associazione culturale dal nome accattivante : "Straordinaria  Mente donna" che si è  subito distinta per  la qualità  dei propri eventi che  ha organizzato in collaborazione  con l'ospedale San Luigi  Gonzaga e  con la onlus biblioteca  San Luigi. 
Cosa si propone  di fare Straordinaria Mente?
Lo chiediamo  all' avv. Grazia  Porro presidentessa della onlus.
"L'associazione  ha finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, ha lo scopo di svolgere in via esclusiva o principale le seguenti attività di interesse generale: 
- sensibilizzare la popolazione sul tema delle pari opportunità tra uomini e donne, affrontare ogni forma di discriminazione di genere, anche nei comportamenti e nel linguaggio
-  creare consapevolezza degli stereotipi presenti nella società  
-  valorizzare pienamente il ruolo e il contributo femminile in ogni ambito della società contemporanea e nella storia passata.
Ci impegneremo a promuovere una cultura di riconoscimento dei generi, di non violenza, di integrazione, di rispetto di ogni tipo di diversità e dell’ambiente naturale, nella popolazione, nella scuola e tra le giovani generazioni ed altro ancora che potrete leggere nel nostro statuto. "
State organizzando qualcosa a breve?" 
Il 3 febbraio,  in collaborazione  con la Croce Rossa della sede di Beinasco, terremo un incontro  che avrà  come tema la donna  all'interno  della religione islamica. Mentre nei mesi successivi l'amministrazione beinaschese ha espressamente richiesto il nostro aiuto per  l'organizzazione di altri eventi che abbiano  come centro  le tematiche femminili".
 
Nella foto  la locandina  del prossimo  evento.

Commenti