Facebook Twitter Youtube Feed RSS

FIACCOLATA DEL PINEROLESE A SOSTEGNO DELLA RIVOLUZIONE IRANIANA

13/01/2023 14:46

Anche il Pinerolese vuole dare un segnale di sostegno alla democrazia, libertà e giustizia in Iran e alla molto attiva comunità iraniana presente in Italia.

Il Comune di Pinerolo con la Commissione Pari Opportunità, su sollecitazione delle associazioni, gruppi, scuole appartenenti al Tavolo Pari Opportunità ed attiviste iraniane, venerdì 20 gennaio organizza una fiaccolata che sfilerà per il centro della città. Il ritrovo è alle 17.30 in piazza Facta, con partenza prevista alle 18.00.

 

A più di tre mesi dall'assassinio di Mahsa Amini che ha dato il via alle proteste, la fiaccolata sarà l'occasione per manifestare, con striscioni, simboli di appartenenza e slogan, contro la repressione, gli arresti e le esecuzioni capitali che quotidianamente il regime iraniano oscurantista e liberticida mette in atto.

Desideriamo coinvolgere, oltre alla popolazione, anche le Amministrazioni Comunali del Pinerolese invitando le Autorità dei comuni del territorio a partecipare e a diffondere l'iniziativa attraverso i propri canali di informazione.

 

In caso di maltempo l'iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi.

Commenti