Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Rally: a Roberto Gobbin il podio del mondiale FIA R-GT

24/10/2022 15:38

Il Rally Catalunya-Costa Daurada dà a Roberto Gobbin il podio del mondiale FIA R-GT

 

La trasfetra nella gara spagnola del mondiale si dimostra difficilissima e irta di tranelli. Ciò nonostante il pinerolese, affiancato dal navigatore Fabio Grimaldi, vede il traguardo di Salou chiudendo la stagione terzo del Mondiale FIA riservato alle R-GT con la 124 Abarth Rally curata dalla Evo Motorsport di Monforte d'Alba  La stagione 2022 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo

 

 

SALOU (Spagna), 24 ottobre – Una gara difficilissima e piena di insidie. Che però, alla fine, ha consegnato a Roberto Gobbin il podio della Serie FIA-RGT iniziata sulle nevi di Monte-Carlo a gennaio e terminato nello scorso fine settimana sugli asfalti spagnoli.

 

"Sapevamo che il Catalunya-Costa Daurada era una gara difficile e impegnativa, d'altronde non ci si può aspettare altro da una gara del mondiale" afferma il pilota pinerolese che ha concluso l'impegnativa prova spagnola iridata al terzo posto fra le vetture FIA-RGT con la sua 124 Abarth Rally curata da Evo Motorsport.

"Cosa non avevo previsto era che la strada fosse così piena di tagli che costringevano a mettere le ruote oltre l'asfalto. Nel corso dei quasi 300 chilometri di prove speciali abbiamo forato per ben tre volte. Il fatto che ci ha fatto perdere più tempo, però, è stata la rottura della turbina, appena usciti dal parco assistenza di metà giornata di sabato. Siamo stati costretti a fermarci per sostituire il particolare e siamo dovuti ripartire domenica mattina con il Super Rallyvenendo così penalizzati nella classifica di gara".

Nonostante queste disavventure, Roberto Gobbin e il suo navigatore Fabio Grimaldi sono riusciti a vedere il traguardo conquistando la terza piazza in gara fra le FIA R-GT, fatto che ha permesso al pilota pinerolese di consolidare definitivamente il terzo posto nella classifica delle Gran Turismo redatta dalla Federazione Internazionale Automobilistica. Centrando quello che era il suo obiettivo di inizio stagione.

 

Nella stagione 2022, Roberto Gobbin è supportato dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo.

 Nella foto, da sinistra, Roberto Gobbin e il suo navigatore Fabio Grimaldi 

 

Commenti