Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio SERIE “D” U.S. SESTRI LEVANET 1919 - F.C.D. PINEROLO 3 - 1

19/09/2022 17:32

 

CAMPIONATO INTERREGIONALE SERIE “D” U.S. SESTRI LEVANET 1919 - F.C.D. PINEROLO   3 - 1

3^ GIORNATA DI ANDATA 

U.S. SESTRI LEVANET 1919 - F.C.D. PINEROLO   3 - 1

SESTRI LEVANTE: - Anacoura, Masini, Furno (dal 27° s.t. Salvo), Casagrande, Oliana, Occhipinti (dal 14° s.t. Troiano), Comintetti (dal 32° s.t. Rovido), Parlanti (dal 44° s.t. Currò), Marquez (dal 40° s.t. Marzi), Candiano, Cirrincione. A disposizione.: -Pucci, Nenci, Pane, Scorza. All. Barilari.

PINEROLO: -Faccioli, Utieyn Ogbeifo (al 41° s.t. Micelotta Gianluca.), Ambrogio, Ozara, Gjura, Tonini, Costantino (dal 17° s.t. Viretto), Galasso (dal 20° s.t. Pinelli), De Riggi (dal 25° s.t. Micelotta Davide), Ciliberto (dal 20° s.t. Campra), Maio. A disposizione.: -Bonissoni, Amansuour, Dedominici, Campagna. All. Rignanese.

Arbitro – sig. Santinelli della Sezione di Bergamo - Assistenti sig. Scafuri della Sezione di Reggio Emilia e sig. Lombardi della Sezione di Pontedera.

Reti: - nel primo tempo al 5° Cominetti (SL), al 27° Cirrincione (SL); nel secondo tempo al 2° Marquez (SL) su rigore ed al 30° Ambrogio (P).

Dalla trasferta di Sestri Levante, il Pinerolo torna a mani vuote, il cui risultato negativo è stato comunque ottenuto contro una squadra forte ed attrezzata in ogni reparto, soprattutto in quello offensivo nel quale i vari Cominetti, Marquez e Cirrincione  ( guarda caso gli autori dei tre gol ) hanno creato, supportati da un ottimo centrocampo,  gioco con fraseggi in velocità e rapidità; è comunque pur vero che nel primo tempo i due gol realizzati dalla squadra di casa, sono arrivati dalle uniche due occasioni in concreto create, entrambe scaturite da cross arrivati dal fondo di sinistra rispettivamente il primo di Marquez ed il secondo di Furno che hanno trovato le “incornate” vincenti dei realizzatori appostati a centro area di rigore pinerolese.

Successivamente la squadra biancoblu ha solo rischiato, sul finire del tempo, un veloce contropiede che ha trovato il prezioso “piedone” di Tonini a mettere la palla in angolo ed in concreto ha cercato di reagire e di controbattere il gioco avversario per cercare di pervenire a dimezzare lo svantaggio.

Nel secondo tempo, già al 9° vi è stato l’episodio del rigore trasformato da Marquez e da quel momento in poi si è assistiti ad un Pinerolo che ha cercato in tutti i modi di reagire per pervenire al gol ed avvicinarsi ad una possibile rimonta ed i padroni di casa ad agire prevalentemente in contropiede; i cambi effettuati da Mister Rignanese hanno dato più linfa e dinamismo alla squadra, tant’è che la stessa comunque si è espressa meglio in tutti reparti pervenendo al gol del 3 a 1 con una azione di Ambrogio che entrato in area di rigore e con un secco tiro, ha superato l’estremo difensore locale sul primo di sinistra.

Il Pinerolo ha sfiorato la seconda rete con una punizione di Micelotta Davide, sulla cui deviazione della palla da parte della barriera, è stato bravo il portiere di casa a toglierla da sotto la traversa e mandarla in angolo; poi si sono susseguiti altri diversi attacchi con traversoni e calci d’angolo che non hanno avuto maggiore fortuna anche grazie alla buona guardia del portiere Anacoura.

In buona sostanza, vittoria meritata da parte dei padroni di casa ma la squadra pinerolese torna con la consapevolezza di avere le risorse e le qualità giuste per potere affrontare al meglio anche queste tipologie di squadre come quella ligure.

La prossima gara del Pinerolo sarà quella casalinga con la Fezzanese posticipata a venerdì 23.9.2022 ore 15 mentre la successiva la giocherà mercoledì 28.09.2022 alle ore 15 in trasferta a Legnano; il Sestri Levante, invece, la prossima gara la giocherà in trasferta contro la Castanese mentre Mercoledì’ 28.9.2022 in casa con il Chisola.

Francesco Calabrese

Commenti