Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Cambieranno le "regole" della “movida” a Pinerolo. Orari dehors e stop alla musica.

20/06/2022 19:50

Cambieranno le regole della “movida” a Pinerolo. Orari dehors e stop alla musica.

 

Oggi pomeriggio, nel comune di Pinerolo, c’è stato un incontro tra alcuni commercianti, il sindaco Salvai e la vice sindaca Costarelli. L’argomento è di stretta attualità: la movida. È stato un incontro tra le parti per cercare di trovare delle soluzioni che possano andar bene  ai commercianti e ai residenti (in particolare per quelli che vivono nel centro storico) che, da tempo, chiedono una soluzione al problema della movida in città.

Durante l’incontro il sindaco ha proposto di “modificare” gli orari della somministrazione nei dehors e stop alla musica.

“Il sindaco – afferma un commerciante appena uscito dalla riunione – ha proposto lo stop della musica al di fuori dei locali e il divieto della somministrazione delle bevande (e non solo) nei dehors, dalle ore 23,30 tutti i giorni e, mezzanotte e mezzo, il venerdì e sabato. La nostra controproposta (che deve essere valutata dal sindaco) è stata quella di non utilizzare i dehors dopo mezzanotte e mezzo tutti i giorni, tranne il venerdì e sabato dove lo stop inizierebbe all’una. Regole che non valgono, per esempio, per manifestazioni come la notte dei dehors”.

Non c’è ancora nulla di definitivo e si aspetta la decisione che prenderà, a breve, l’amministrazione comunale.

Nella foto di repertorio la movida a Pinerolo con il controllo dei carabinieri

Commenti