Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Elezioni a Fenestrelle. Saltata la lista del centro destra con Ribet candidato sindaco.

15/05/2022 12:13

Saltata la lista del centro destra a Fenestrelle.

Fibrillazione nel centro destra per le elezioni amministrative di Fenestrelle.
La lista, con candidato sindaco Marco Ribet (Lega), era già pronta  con il sostegno di Fratelli d' Italia e UDC ma, all' ultimo momento, nulla è  stato fatto. 
"La lista era pronta, - afferma Ribet-  per altre informazioni bisogna chiedere al coordinatore provinciale dell' UDC Ubaldo Cacciola. Non ho pensieri, non capisco perché è stato fatto saltare tutto. Eravamo pronti per vincere".
Questa la posizione dell'UDC .
" Non abbiamo depositato la lista  - afferma Ubaldo Cacciola, coordinatore  provinciale UDC - perché dopo attenta riflessione abbiamo valutato che non ci fossero le condizioni politiche per portare avanti il nostro progetto… sono personalmente rammaricato, in quanto ritenevamo che questo territorio meritasse un impegno politico anche da parte delle migliori forze del centrodestra."
Resta il fatto che L'UDC era pronta a sostenere il candidato Ribet e sarebbe stata l'occasione per poter vedere un sindaco della Lega in Val Chisone.  Operazione che non è andata a buon fine per responsabilità che non sono solo  politiche. Il problema, probabilmente, è nella Lega dove c'era chi ha affermato che non avrebbe aiutato Ribet. Non solo, c'è anche l'ipotesi che "facendo fuori" Ribet ne potrebbe  trarne vantaggio  il candidato Neri (ex democristiano) che non ha i numeri per vincere ma potrebbe  portare in consiglio i suoi uomini in minoranza in grado di non "disturbare..." l'attuale sindaco Bouquet  e candidato per fare il bis. Inoltre Bouquet è  "ben visto" da Forza Italia.  Negli ambienti politici c'è chi sostiene che il sindaco di Pragelato, Merlo, non è stato alla finestra... Insomma, anche a Fenestrelle,   un caos nel centro destra....
 
Nella foto Ribet con il suo inseparabile Zeus

Commenti