Sport

Curling. Ottimi risultati per le squadre pinerolesi

                                                                

 Curling. Torneo Internazionale. Ottimo terzo posto per gli azzurri B pinerolesi

I pinerolesi Fabrizio Gallo, Fabio Ribotta, Alberto Pimpini diretti dallo skip trentino Luca Rizzolli hanno rappresentato l'Italia nel Torneo a Saint Gallen nella Svizzera tedesca al quale hanno preso parte formazioni internazionali di livello escluse dalla selezione olimpica tutte a riposo precauzionale per la paura di contrarre il Covid a pochi giorni dalla partenza per Pechino. Gli azzurri nella fase di qualificazione hanno superato i team svizzeri di Schnider per 8 a 7, Hurlimann per 8 a 3 e la Scozia di Craik per 8 a 5 e sono stati sconfitti da Schwaller per 7 a 4. Nei quarti di finale nuovo successo ancora opposti ad Hurlimann per 7 a 6, mentre in semifinale niente da fare contro Schwaller per 6 a 2.  In finale il Team svizzero di Marco Hosli ha prevalso sugli ex-campioni europei di Yannick Schwaller per 7 a 6, mentre azzurri hanno potuto gioire per un terzo posto alla pari con i campioni tedeschi di Tolzer.

 

Nel Campionato Over 50 a Pinerolo

 Il team Glicini over con una tripletta conquista le finali

 

Nell'ultimo turno di qualificazione alle finali del Campionato Over 50 bella soddisfazione per il Team Glicini ( Valter Bruno, Diego Giacchetto, Bruno Polliotto e Fabio Popolla) che vincendo contro la Reale Mutua Torino( Danilo Capriolo, Mario Bologna, Guido Barco, Silvio Dellaia, Massimo Rovera) per 6 a 5, con il C.C. Biella( Adriano Regis, Bruno Mosca, Carlo Ottino, Michele Valgrand) per 5 a 3 e nel derby con il Team Glicini Femminile( Monica Rossetto, Cristina Durando, Daniela Faure Rolland e Grazia Ferrero) per 7 a 3.

  Insieme al Team Glicini cono ammesse alle finali in programma a Pinerolo ad inizio marzo il Trentino Curling, il Cral Reale Mutua ed i locali del Fireblock (Mauro Chabert, Mauro Danelon, Giovanni Cortese, Natalino Corà).

Per il Team Glicini femminile da sottolineare il netto successo per 10 a 3 contro la Virtus Piemonte e la soddisfazione di difendere i colori azzurri ai prossimi Campionati del Mondo Master in programma a Ginevra dal 23 al 30 aprile.

 

 

Nel Campionato di Serie C

Draghi Torino FSSI- Africa Only Curling Team: 8 – 3

Niente da fare per il team migranti con Edward Assine, Lamin Kamara, Paul Gomez, Keita Kebba, Seedia Ceesay contro i torinesi del team FSSI (Maurizio Bartolomeo, Luca Brandani, Francesco Bottallo, Sanzio Antonioni, Daniele Caforio) sconfitti per 8 a 3 nel turno di recupero della serie C.

Il prossimo appuntamento sarà per sabato e domenica prossimi.

Nella foto Alberto Pimpini

WhatsApp
Telegram
Facebook
Twitter
No data was found
Altre notizie del giorno
Sgombero Askatasuna: chieste 19 misure cautelari p...
Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato della Questura di...
LETTERA. Carenza cassonetti per la raccolta differ...
Caro direttore Dario Mongiello Sono un residente di Via Cittadella...
Riuscita la festa nella frazione Appendini a Buria...
Appendini in festa. Nella frazione del comune di Buriasco, che...
Rapina nell'ufficio postale: la fuga dura pochi me...
La Polizia di Stato ha arrestato, nei giorni scorsi, un...
Notizie in Video
VIDEO. Predazioni continue da lupi in alta Val Chisone; è necessario che i ...
Prever di Pinerolo: dopo il buio del bullismo, torna la luce con la solidar...
Eventi
Giornata mondiale dell'osteoporosi. Tre eventi con Fondazione Osteoporosi a...
Impressioni, tra intrecci e relazioni in mostra a Condove 

Cerca un articolo, un video, una fotogalley...