Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Curling. Campionati Europei in Semifinale Team Retornaz

25/11/2021 19:31

Curling. Campionati Europei  in Semifinale Team Retornaz

 

 

Impresa per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin insieme all’alternate Mattia Giovanella ed al tecnico Claudio Pescia. A Lillehammer dove sono in corso di svolgimento i Campionati Europei hanno vinto le ultime quattro gare della fase di qualificazione piazzandosi al terzo posto della classifica parziale e qualificandosi per le semifinali in programma domattina alle ore 9.00.

 La svolta si è avuta ieri mattina con il successo sui Campioni del Mondo della Svezia guidati da Niklas Edin( 369 gare in nazionale, 5 volte Campione del Mondo, 7 volte Campione Europeo) con il punteggio di 7 a 2. Un successo memorabile per gli azzurri che ha dato loro la conferma e la consapevolezza delle loro possibilità a premio di un quadriennio di sacrifici ed allenamenti.  A seguire i successi per 11 a 5 con la Germania e l’8 a 3 di questo pomeriggio con la Finlandia.

Domattina sul ghiaccio incroceranno nuovamente i sassi con la Svezia mentre nella seconda semifinale la sfida sarà tra la Scozia e la Norvegia. Fuori dai giochi la Svizzera, quinta classificata.

Bravissime anche le ragazze azzurre che con Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei e Giulia Lacedelli Zardini che, insieme all’alternate Elena Dami ed al tecnico Violetta Caldart, si piazzano al sesto posto qualificandosi ai prossimi Campionati del Mondo e sarà di stimolo alla prossima qualificazione olimpica in Olanda.

Nella foto Joel Retornaz

Commenti