Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Primo consiglio comunale a Pinerolo

06/11/2021 19:13

Primo consiglio consiglio comunale a Pinerolo

 

di Mara Carfagno

Il 4 Novembre si è tenuto presso il Teatro Sociale di Pinerolo il primo Consiglio Comunale della riconfermata amministrazione Salvai.

Dopo il giuramento, il Sindaco ha tenuto un discorso nel quale ha ricordato le vittime del terribile incidente di Piazza Sabin, ha illustrato le sue idee ed ha ringraziato per la riconfermata fiducia accordatagli. E ’stata poi nominata ufficialmente la Sua Giunta che vede Luigi Carignano come assessore alla Digitalizzazione e Innovazione, Francesca Costarelli (Vicesindaco) come assessora allo Sviluppo economico, Bruna Destefanis come assessora allo Sport, Franco Milanesi come assessore all’ Istruzione e Cultura, Lara Pezzano come assessora ai Servizi Sociali e Politiche Sanitarie , Giulia Proietti come assessora all’ Ambiente e Mobilità sostenibile, ed infine Fabiano Vodini come assessore all’ Urbanistica e Patrimonio. Luca Salvai si terrà le deleghe al Bilancio, alla Sicurezza, al Personale e Politiche di area vasta.

Tiziana Alchera sarà la Presidente del consiglio, a farle da vice Giuseppe Manganiello.

Un plauso unanime è arrivato per la forte presenza femminile sia nel Consiglio che nella Giunta.

Forte anche la presenza del pubblico all’interno del Teatro che dimostra un rinnovato interesse dei cittadini verso la politica e la gestione della cosa pubblica.

Durante la serata sono intervenuti anche i consiglieri Pittau, Bianco, Mastrogiovanni, Milana e Dario Mongiello i quali hanno espresso le loro idee e visioni, in un’ottica di collaborazione volta al miglioramento della Città.

Commenti