Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Torneo “Trofeo Città di Bra e Cherasco”. Vittoria dell’Unionvolley

27/09/2021 11:41

Si è chiusa in festa la settimana dell’Unionvolley Pinerolo salita sul gradino più alto del podio nel torneo “Trofeo Città di Bra e Cherasco”. Il quadrangolare ha impegnato per tutto il weekend le ragazze di Michele Marchiaro insieme a Mondovì, Sassuolo e alle padrone di casa di serie B1 del Libellula Nerostellata Bra. Al torneo hanno partecipato anche le rispettive rappresentative under 14 e under 16. Le gare si sono svolte in tre set fissi negli impianti di Bra e Cherasco. Nella classifica generale che prevedeva la somma di tutti i punti conquistati dalle squadre di ciascuna società nelle tre diverse categorie Pinerolo si è piazzata in cima alla classifica davanti a Bra (2° posto), Mondovì (3° posto) e Sassuolo. Nelle singole categorie Pinerolo ha conquistato invece due seconde posizioni (under 14 e serie A2/B1) ed un quarto posto (under 16).

Coach Michele Marchiaro: “Ci siamo dati obiettivi diversi in tutte e tre le partite del torneo. Torno a casa con delle sensazioni positive e tante cose su cui lavorare. Ieri abbiamo lavorato su tante soluzioni tattiche, tanti tipi di sestetto poi abbiamo dato un po’ di concretezza reale al lavoro, ovvero il lavoro di gruppo, di appartenenza e l’abbiamo fatto al 100%. Oggi abbiamo provato a fare degli inserimenti opportuni dal punto di vista tattico, un po’ le prove generali del campionato”.

Federica Carletti: “Sono contentissima, nella partita con Mondovì ci siamo un po’ rifatte rispetto alla partita di stamattina con Sassuolo dove abbiamo avuto degli alti e bassi. Con Mondovì invece siamo riuscite a mantenere un livello costante nel secondo parziale e portare a casa il primo grazie ad un ottimo finale di set”

Commenti