Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Manca l’acqua per il rifugio. Chiude il Quintino Sella ai piedi del Monviso

10/09/2021 17:10

Manca l’acqua per il rifugio. Chiude il Quintino Sella ai piedi del Monviso

 

Si potrebbe dire: “incredibile ma vero” ed è tutto vero. Il rifugio “Quintino Sella”, ai piedi del Monviso, chiude lunedì perché rimasto senz’acqua. Acqua indispensabile anche per la produzione dell’energia elettrica. E così il rifugio chiude prima del previsto. La notizia in un post su Facebook:

 

“Di solito la tiriamo per le lunghe. Fine settembre, a volte anche ottobre. Non ce ne vogliamo andare. Stanchi ma innamorati di questo posto fantastico. Quando è capitato di chiudere presto, era per la neve arrivata a sorpresa. Invece quest'anno chiudiamo in anticipo perchè siamo senz'acqua.

Lunedì 13 settembre sarà l'ultimo giorno di apertura. In realtà è da settimane che conviviamo con l'insufficienza di acqua, ingegnandoci per trovare soluzioni e garantire i servizi base. Le riserve invernali si sono esaurite ben presto. È con rammarico che chiudiamo la stagione. Un grazie caloroso a che ha calpestato i nostri sentieri. Un grazie debordante alle persone che hanno lavorato con noi, con entusiasmo e generosità. Con il Re nel cuore e negli occhi, un saluto a tutto il popolo della montagna”.

Nella foto il rifugio Quintino Sella

Commenti