Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Giornata dell'appartenenza con la Diocesi di Pinerolo. Caccia al tesoro

02/08/2021 10:17

Caccia al tesoro per la giornata dell'appartenenza con la Diocesi di Pinerolo

 

La Diocesi di Pinerolo ha voluto sottolineare ancora una volta l'importanza del vivere insieme nel nostro territorio e così, domenica 5 settembre, in collaborazione con la Città di Pinerolo, tornerà la Giornata dedicata all'Appartenenza che avrà alcune significative novità nel suo svolgimento. Ad iniziare dalla sinergia con CNA Commercio ed Associazione Commercianti che nella stessa data allestiranno" Vetrine del Pinerolese". I gazebo delle Associazioni saranno ospitati nei viali di Piazza Fontana mentre il cortile dell'Ex Seminario accoglierà i canti, le danze, i gonfiabili, le mascotte.

La Santa Messa, in onore di San Donato Patrono di Pinerolo, sarà presieduta dal Vescovo di Pinerolo Monsignor Derio alle ore 18,30 nel cortile dell'Ex Seminario ed al termine della stessa verrà assegnato il premio "Testimoni del tempo" Prima Edizione.

Ma la vera novità, al di là della location, sarà la Caccia al Tesoro che gli organizzatori hanno voluto preparare per l'occasione. Famiglie e gruppi, massimo quattro persone per equipaggio, 45 gli equipaggi che parteciperanno, si cimenteranno "a naso all'insù per Pinerolo" alla ricerca di particolari, anche autentiche trappole ma fisicamente indolori, soprattutto della città vecchia ma con propaggini anche al di fuori di essa. Giochi di abilità, cultura, spirito di osservazione la faranno da padroni.

L'iscrizione si dovrà effettuare entro venerdi' 3 settembre inviando una email a settembre.pinerolo@gmail.com, indicando i nominativi degli iscritti, massimo quattro per equipaggio, con i singoli dati anagrafici, telefono, mail, ect., operazione necessaria anche per garantire  il rispetto delle normative anti- covid che prevedono, tra l'altro, l'uso della mascherina. La quota partecipativa di € 10,00 per equipaggio dovrà essere versata presso Mirafiori Sport 2 di Viale Montegrappa, 19 a Pinerolo.

Vi aspettiamo.

                                                                                                  Il Comitato Organizzatore

 

Commenti