Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Sniffate di coca durante festa UEFA Euro 2020. "Troppa droga a Pinerolo" afferma il sindaco

16/07/2021 13:22

Questo giornale, come noto, da anni denuncia il grande “consumo”, anche a Pinerolo, di droga: crack, eroina, cocaina, oltre a marijuana e hascisc. Un impegno contro i venditori di morte che non è mai cessato e che non si ferma nonostante le minacce di morte subite dal nostro direttore Dario Mongiello. Minacce (come da denuncia ai carabinieri e che le successive indagini hanno poi confermato il fatto) alle quali, al direttore, non è mai giunto nessun gesto, parole, di solidarietà ma, si sa, la solidarietà viene concessa solo a qualcuno… (Ricordo il pestaggio a un sottufficiale dell’Arma dei carabinieri di Pinerolo picchiato da facinorosi anarchici (leggi qui:  http://www.vocepinerolese.it/articoli/2018-02-11/aggressione-degli-anarchici-pinerolo-individuata-vittima-pinerolo-13794  . Il militare è finito in ospedale e alcuni autori sono stati successivamente individuati e condannati. Bene, anzi, male, perché, seguendo un “modus operandi” inaccettabile al carabiniere non è mai giunto nessun segno di solidarietà, (tranne questo giornale) nemmeno dall’attuale sindaco di Pinerolo. Leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2018-02-20/al-carabiniere-picchiato-nessuna-solidarieta-da-parte-delle-istituzioni-perche-pinerolo-13878  )  

Lo spaccio e il consumo di droga a Pinerolo ha avuto una sua “manifestazione” domenica scorsa, durante la festa in strada per la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra. Spacciatori e consumatori a “vista” con uno “spettacolo” indecente: come se nulla fosse, una donna, si è fatta una sniffata, in auto, davanti a tutti. E, con lei, in auto, un altro spacciatore e consumatore, un noto europeo d'oltralpe..  Anzi, lì intorno, c’era il fior fiore di alcuni super noti spacciatori locali. Inevitabile per il sindaco prenderne atto  (impossibile non farlo...) anche se nel passato non la pensava proprio  così.... già,  come mai? Elezioni?

Sì è vero – afferma il sindaco di Pinerolo Luca Salvai – c’è in circolazione troppa droga, troppa cocaina. Ho già avuto modo di parlare con i carabinieri della compagnia di Pinerolo per far cessare questo fenomeno. Domenica sera si è superato il limite e le immagini del video fatto durante la festa per la vittoria dell’Italia, e che circola sui social, con una donna che sniffa cocaina, dimostra tutta la reale dimensione del problema. Di sera troppi giovani sono euforici oltre “misura” con conseguenti atti violenti e di vandalismo che potrebbero essere collegati all’uso di cocaina e abuso di alcool.”

.

Commenti