Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Candidato sindaco Paolo Sales. Insieme per restituire nuova vita a Porte

05/07/2021 15:24

Candidato sindaco Paolo Sales. Insieme per restituire nuova vita a Porte

 

Anche a Porte ci si prepara per le prossime elezioni amministrative. Ecco la lista civica “Insieme si può”.

Ecco il comunicato stampa

Insieme per costruire un futuro capace di includere le proposte e le esigenze di tutte e tutti. Sostegno alle persone fragili, efficiente gestione dei servizi, attenzione per l'ambiente, promozione dello sport, valorizzazione della scuola

Sostegno alle attività commerciali di prossimità e ai produttori locali, all'associazionismo e al volontariato, amministrazione e territorio smart ed interconnesso, puntuale informazione, corretta comunicazione. Sicurezza, cura e pulizia degli spazi comuni, manutenzione delle strade e delle infrastrutture, promozione delle attività culturali e sociali, valorizzazione delle tradizioni e della storia del territorio.

Presenteremo la lista e il programma

GIOVEDÌ’ 15 LUGLIO ore 21 in p.zza Martiri della Libertà

VENERDÌ’ 16 LUG LIO ore 21 a Borgata Serre

GIOVEDÌ’ 22 LUGLIO ore 21 nel parco giochi di San Martino

VENERDÌ’ 23 LUGLIO ore 21 agli impianti sportivi

Lista "INSIEME SI PUÒ". Candidato sindaco Paolo Sales

Siamo un gruppo di cittadini e cittadine che hanno a cuore la vita politica e amministrativa di Porte e del suo territorio e per questo abbiamo deciso di mettere al servizio del paese il nostro tempo e le nostre competenze, scrivendo un programma che mira a restituire nuova vita a Porte e progetta un futuro capace di includere i pensieri e le esigenze di tutti, senza perdersi in sterili critiche ed inutili incomprensioni.

 

Crediamo in un paese in cui il cittadino è ascoltato e partecipe, in particolare nel momento delle decisioni; solo attraverso l’ascolto, la partecipazione ed il confronto la semplice convivenza si trasforma in spirito di comunità e cittadinanza che si manifesta nei suoi valori condivisi: solidarietà, accoglienza, inclusione sociale ed intergenerazionale, lotta a ogni forma di discriminazione.

La qualità della vita e la risposta alle esigenze dei cittadini sono dunque gli elementi su cui basare il nostro agire e il nostro programma di buona amministrazione:

l’attenzione per l'ambiente (gestione dei rifiuti, delle acque, dei boschi, manutenzione delle aree verdi); la promozione dello sport; la valorizzazione della scuola; un’efficiente gestione dei servizi; l’aiuto alle persone fragili;

il sostegno all’associazionismo e al volontariato, alle attività commerciali di prossimità e ai produttori locali; un’amministrazione e un territorio smart ed interconnesso, una puntuale informazione e una corretta comunicazione;

la sicurezza e la cura degli spazi comuni, la manutenzione delle infrastrutture; la promozione delle attività culturali e sociali; la valorizzazione delle tradizioni e della storia del territorio.

Per questo è nato il gruppo "INSIEME SI PUÒ", che, grazie ad un ottimo lavoro di squadra, vuole riconsegnare al paese una rinnovata armonia. "INSIEME SI PUÒ" sceglie come proprio capolista un volto nuovo e allo stesso tempo noto e benvoluto: Paolo Sales (45 anni, insegnante di scienze, da molti anni impegnato nel volontariato e nell'associazionismo culturale e sociale).

"INSIEME SI PUÒ" pone dunque al centro del suo programma il dialogo e il confronto aperto con i cittadini, via indispensabile per un futuro di coesione, di condivisione sociale e di valorizzazione del paese attraverso il suo patrimonio sociale e cultural

Commenti