Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Facinorosi e contestatori NoTav feriscono inermi lavoratori. NO TAV sono dei violenti

13/04/2021 15:57
 
"Quattro lavoratori edili sono stati colpiti dal lancio di pietre da parte dei soliti facinorosi e contestatori NoTav. È importante tenere alta l'attenzione su questi episodi di intolleranza e violenza che se non debitamente ostacolati e combattuti lasciano nello sconforto e nella paura persone che stanno semplicemente svolgendo il proprio lavoro. Viene da chiedersi com'è possibile che capitino fatti di questo genere in un momento in cui siano in atto una serie di restrizioni sul movimento e assembramento delle persone. Lo Stato deve essere presente. La FILCA CISL di Torino esprime la più ferma condanna di tali gesti e la piena solidarietà e vicinanza ai lavoratori coinvolti".
Dichiarazione del Segretario Generale  FILCA CISL TORINO-CANAVESE, GERRI CASTELLI, in merito ai gravi fatti avvenuti ieri sera presso il Cantiere TAV, nuovo autoporto SITAF

Nota del presidente Stefano Allasia sugli scontri in Valle di Susa tra Polizia e No Tav

Basta violenze, la Tav è un’opera strategica

"La Tav  - afferma Stefano Allasia, presidente consiglio regionale del Piemonte - è un’opera strategica per il Piemonte e per l’Italia, decisa democraticamente che porterà benefici all’intero Paese. Trovo assurdo che in un momento difficile come quello attuale, ci siano azioni violente anche ai danni degli operatori del cantiere. L’ennesima indecente guerriglia in Valle di Susa contro le forze di Polizia è stata  provocata da dei delinquenti, e come tali devono essere trattati. Faccio un appello al Ministro dell’Interno affinché intervenga duramente per mettere fine a queste continue violenze. Ringrazio ed esprimo ancora una volta solidarietà e vicinanza alle nostre forze dell’ordine e a tutti i lavoratori impegnati nella costruzione della Tav."


 

Commenti