Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Mostra "straordinaria - mente donne" a Cumiana

06/03/2021 16:25

Le donne dell'Associazione Ipazia di Cumiana sono liete di comunicare che a partire da venerdì 5 marzo è esposta, sotto l'Ala comunale, la mostra STRAORDINARIA-MENTE DONNE, organizzata in occasione dell’8 marzo ”Giornata internazionale dei diritti della donna”. Nell’area mercatale saranno posizionati 18 totem, dedicati ad altrettante donne a noi contemporanee, di diversa età e Paese, che sono state scelte quali esempio per l’impegno, l’intelligenza, la competenza, la creatività espresse in diversi campi della cultura, della scienza, dello sport, dell’imprenditoria, dell’impegno civile. Le loro storie ci insegnano quanto sia determinante il contributo della mente femminile e la tenacia che le donne sanno impiegare, indirizzando intelligenza e sensibilità verso idee e soluzioni innovative in ogni campo del sapere, ma anche della quotidianità, perché la straordinarietà femminile è di ogni donna. Donne madri, sorelle, figlie, mogli, compagne, amiche…: ogni scelta è importante, ogni percorso di vita è degno di rispetto e considerazione.

I divieti di assembramento attualmente in vigore impediscono un'inaugurazione ufficiale in presenza, pertanto ci dovremo limitare alla pubblicazione sul profilo Facebook di Ipazia di un video che consentirà di apprezzare le figure e le biografie scelte dalle donne dell’Associazione.

La mostra rimarrà esposta sotto l’Ala di Cumiana fino a martedì 9 marzo; successivamente i totem verranno spostati nella rotonda del Bar Giardino dove rimarranno fino al 29 marzo.

Foto di Telefono Rosa

Commenti