Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Sette nuovi arbitri per la sezione di Pinerolo

30/01/2021 18:38

Sette nuovi arbitri per la sezione di Pinerolo

 

Si è svolto mercoledì 20 gennaio 2021 l'esame dell'ultimo corso Arbitri organizzato dalla sezione di Pinerolo nell'ambito del progetto "Corso Nazionale per arbitri di calcio" indetto dall’AIA-FIGC. 

Le lezioni, iniziate in presenza nel mese di settembre, sono proseguite con l’ormai consolidata formula della formazione a distanza tramite piattaforma "Google Meet" a causa della pandemia da Covid-19 in corso.

Nonostante le difficoltà organizzative che comporta la FAD, i candidati hanno dimostrato presenza, impegno e passione. La squadra di relatori e formatori ,tra i quali anche le due punte di diamante pinerolesi Gianluca Manganiello e Matteo Gariglio, guidata dall'Osservatore Arbitrale Mauro Vignolo ha così potuto ammettere e promuovere all'esame tutti e 7 gli aspiranti Arbitri.

 

Hanno così assunto la qualifica di Arbitro:

Acca Alessio

Laratore Sibilla Luna

Leo Alfonso

Massa Pier Francesco

Petullà Rebecca

Prigione Alice 

Santaniello Alfredo

 

I sette neo Arbitri si vanno ad aggiungere quindi alla forza sezionale guidata da Claudio Rosano (fresco di elezione a presidente) aumentando di 3 unità le quota rosa già presenti in gran forza nella Sezione pinerolese.

Adesso non resta che aspettare il loro esordio sui terreni di gioco, sperando nel più breve tempo possibile in una ripresa dei campionati giovanili e dilettantistici in totale sicurezza. 

 

Inizierà a breve un nuovo corso Arbitri, ogni informazione è disponibile sui siti web www.aia-figc.it / www.aiapinerolo.it e sulle pagine social dell’Associazione e della Sezione di Pinerolo.

Commenti