La generosità dei pinerolesi con CAI e "Le Ciaspole" di Pinerolo per i profughi in Bosnia
Il CAI sezione di Pinerolo e l'associazione "Le Ciaspole", nei giorni scorsi avevano dato vita a una raccolta fondi per aiutare i profughi dei campi in Bosnia. Una iniziativa legata al freddo che stanno subendo i profughi e la necessità di aiutarli realmente. Bene, la raccolta ha avuto un risultato straordinario grazie alla consueta generosità dei pinerolesi.
"La raccolta fondi "Aiutiamo i profughi dei campi in Bosnia", – rende noto il CAI – lanciata dalle associazioni CAI e Le Ciaspole di Pinerolo, ha raggiunto un grande risultato che va oltre le più ottimistiche aspettative.
In soli 5 giorni sono stati raccolti 10.380 euro e 37 Sacchi a Pelo (in parte acquistati con la raccolta fondi e in parte donati dai sottoscrittori).
Il 23 gennaio, il tutto è stato consegnato nelle mani del responsabile della Re.Te., il gruppo Sermig che si occupa dei progetti di sviluppo nel mondo. Con il denaro raccolto acquisteranno altri sacchi a pelo e tende, adatti alle temperature molto rigide in cui purtroppo stazionano i profughi. Se nei prossimi giorni avremo nuovi aggiornamenti, saremo lieti di divulgarli. Ringraziamo quanti hanno partecipato, con tanta generosità, alla raccolta".