Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Due decessi di persone con il Covid. Ospedale di Pinerolo

25/10/2020 9:06

Purtroppo registriamo due decessi di persone con il Covid. Ospedale "Agnelli" di Pinerolo

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

Purtroppo ci risiamo. Tristemente ci risiamo a riparlare di persone decedute nell'ospedale "Agnelli" di Pinerolo e alle quali era stata riscontrata la presenza del coronavirus, Covid 19. I deceduti, a Pinerolo, negli ultimi  giorni, sono due: un uomo e una donna, entrambi con più di ottanta anni di età.

Prima di scatenare polemiche vi invito a sentire quanto dichiarato dal dott. Mauro Pastorelli, primario del reparto di rianimazione dell’Ospedale di Pinerolo, in risposta a una mia domanda precisa: “quante sono state le persone morte per Covid e quante che avevano “solo” il Covid. Guarda qui: l’intervista de 24 agosto https://www.vocepinerolese.it/video/2020-08-24/covid-situazione-nellospedale-pinerolo-futuro-intervista-al-dott-pastorelli-audisio-18721

Intanto ieri 24 ottobre, in Piemonte, si è registrato un numero inferiore di contagiati (1548) anche se la situazione negli ospedali risulta preoccupante. Leggi qui i dati del 24 ottobre: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2020-10-24/covid-piemonte-dati-del-24-ottobre-19043

Da lunedì, come noto, tutti a casa dalle ore 23 alle ore 5 sempre che il Governo o la Regione Piemonte non decidano misure più restrittive. Compreso quelle delle chiusure dei alcuni esercizi commerciali (bar, ristoranti ecc) dalle ore 18.

Una cosa è certa: il virus è ritornato a farsi “sentire”, con forza, e tutti dobbiamo essere più attenti e fidarci delle autorità pubbliche che ci invitano al distanziamento tra le persone e all’uso delle mascherine. Sono pochi e semplici gesti che possono salvare una vita.

Nel video l'intervista del 24 Agosto al primario del reparto di rianimazione dell'ospedale "Agnelli" di Pinerolo

 

Commenti