Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Campionato Regionale Eccellenza – 5^ Giornata andata Giovanile Centallo - Pinerolo 0 - 2

19/10/2020 18:10

 

Campionato Regionale Eccellenza – 5^ Giornata andata

Giovanile Centallo - Pinerolo  0 -  2

Giovanile Centallo: Baudena, Bongiovanni (dal 20° s.t. Margaria), Giorgis, Vallati, Mozzone, Tallone, Giordana (dal 11° del s.t. Molardo), Giacca, Magnino, Garello (al 19° del s.t. Lanfranco e poi dal 47° del s.t. Sordella), Tavella (dal 43° del s.t. Moino). A disposizione.: - Dutto e Racca. All. Bianco.

Pinerolo: Bonissoni, Lupo (dal 39° del p.t. Viretto), Corrado, Todaro, Ferrero, Tonini, Micelotta (dal 37° s.t. Dedominici), Barbaro, Alfiero, Chiatellino (dal 29° del s.t. Del Buono), Picotto (dal 37° del s.t. Mensa).  A disposizione.: Cammarota, Bert, Bosio, Ongaro, Moracchiato. All. Rignanese.

Arbitro - sig. Verdese della Sezione di Alessandria - Assistenti sigg. Garrone della Sezione di Casale M.to e Nespolo della Sezione di Alessandria.

Reti: - 9° del p.t. Lupo, 50° del s.t. Alfiero.

Tre punti fuori casa per il Pinerolo di Mister Rignanese che arrivano in una gara e su un campo difficili a coronamento di una buona prestazione complessiva.

Dopo un colpo di testa di Giorgis al 6° per i padroni di casa, su angolo battuto dalla destra da Vallati, la cui palla ha sorvolato di poco la traversa, al 9° il Pinerolo è già in vantaggio grazie ad un lancio sul lato esterno di sinistra di Ferrero per il giovane Picotto il quale ha crossato in mezzo all’area cuneese - dove i difensori locali hanno fatto rimbalzare la palla - ed in quel frangente è stato lesto Lupo che arrivato dalle retrovie, a volo di collo sinistro, ha collocato la palla nell’angolo alto alla destra del portiere Baudena.

La gara si è svolta con modalità da parte Centallo, prevalentemente, con le giocate del centrocampista centrale Vallati a servire con i suoi lanci le punte amiche ( nel tentativo di arrivare alla rete del pari ) e da parte Pinerolo a cercare di combattere palla su palla soprattutto a centrocampo e con una fase difensiva accorta e guardinga per poi lanciare in profondità le punte Alfiero e Micelotta; ed al 35°  il Pinerolo ha sfiorato la rete del 2 a 0 proprio con un lancio di Picotto verso lo stesso Micelotta il quale è scattato in profondità e dopo aver superato il suo avversario e davanti a Baudena ha effettuato un tiro che è stato parato a terra dal medesimo estremo difensore.

Al 39° episodio dubbio in area pinerolese, con i padroni di casa che hanno reclamato il calcio di rigore per un contatto di mano con la palla da parte di Ferrero ma che a nostro avviso l’arto medesimo era molto vicino al corpo ed il direttore di gara ha lasciato proseguire tra le proteste veementi dei cuneesi.

Nel secondo tempo, vi è stato un predominio territoriale del Centallo alla ricerca del pareggio che è stato sfiorato al 34° con un colpo di testa in area di rigore ancora di Giorgis, la cui palla è stata salvata e rinviata sulla linea di porta dall’ottimo Tonini.

 

 

 

 

 

Al 40°, su calcio d’angolo battuto dalla destra, Alfiero ha calciato – al limite dell’area piccola - verso la porta a volo ed  “a colpo sicuro” ma il portiere Baudena ha respinto la palla con uno splendido intervento; nei cinque minuti di recupero, al 49° Mozzone ha sferrato un tiro addirittura quasi da centrocampo con la palla che ha sfiorato il palo alla sinistra di Bonissoni ( molto buona la sua prestazione ) proteso in tuffo ed al 50° il raddoppio del Pinerolo, in contropiede a seguito di calcio d’angolo battuto dal Centallo e con il portiere locale Baudena fuori dai pali nel tentativo di colpire la palla in area di rigore avversaria e nella ripartenza Viretto ha servito Alfiero che dopo essere partito dalla propria metà campo è arrivato in area cuneese ed ha depositato la palla nella porta sguarnita.

Vittoria sostanzialmente meritata da parte del Pinerolo contro una squadra bene organizzata che, si ritiene, nel prosieguo del campionato darà filo da torcere a tutte le contendenti.

Mercoledì prossimo 21.10.2020 ore 20,30 e domenica 25.10.2020 ore 14,30, sono in programma rispettivamente Pinerolo – Moretta e Pro Dronero – Pinerolo, prescrizioni del nuovo DPCM permettendo che risulta in fase di valutazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti.

Calabrese Francesco

Commenti