Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Ripartono i corsi del Civico Istituto Musicale “A. Corelli” per l’anno scolastico 2020/2021

18/09/2020 15:26
Ripartono i corsi del Civico Istituto Musicale “A. Corelli” per l’anno scolastico 2020/2021
Molte novità per la imminente la riapertura dei corsi di musica del Civico Istituto Musicale di Pinerolo.
La recente aggiudicazione del bando quinquennale di gestione della scuola da parte della cooperativa Doc Educational (che aveva partecipato alla gara avvalendosi della consulenza dei docenti del Corelli per la stesura della proposta didattica e artistica), rappresenta un notevole cambiamento per quanto riguarda la possibilità di una conduzione più snella e orientata ad un maggior coinvolgimento dei docenti nelle scelte operative.
 Il nuovo Direttore sarà il Maestro Giovanni Freiria, ma un ringraziamento particolare va indirizzato al Direttore uscente, Maestro Claudio Fenoglio, per la preziosa opera svolta in questi tre anni e per aver contribuito all’idea di creare un nuovo assetto organizzativo per la scuola.
Per quanto riguarda l’offerta formativa, ci saranno diverse novità, tra cui, le master class di musica occitana, la preparazione per gli esami ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music), la possibilità di effettuare l’alternanza scuola lavoro ed una profonda riorganizzazione dei corsi collettivi e dei percorsi didattici.
La collaborazione con tutte le realtà musicali e culturali presenti sul territorio sarà potenziata, con particolare riferimento alle scuole di musica affini al Corelli presenti nell’area del pinerolese e del torinese.
I  corsi ripartiranno in presenza ed in sicurezza, nel rispetto assoluto delle norme anti-covid, a partire dal 19 ottobre 2020. 
 
Le iscrizioni inizieranno il 21 settembre 2020 e si concluderanno il 16 ottobre 2020 con i seguenti orari:
Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì: dalle 14,30 alle 18,30
Mercoledì: dalle 11 alle 13 e dalle 16,30 alle 18,30
Per informazioni: 
Civico Istituto Musicale “A. Corelli” – Viale della Rimembranza 77 - Pinerolo
Mail temporanea: istitutomusicalecorelli@gmail.com
Numero di telefono temporaneo a partire dalle ore 14 del 14 settembre 2020: 0121321706
 
 

Commenti