Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza. Arrivi e partenze nel Pinerolo FC

11/08/2020 23:35
CAMPIONATO REGIONALE “ECCELLENZA” -  GIRONE “B” - 
STAGIONE SPORTIVA 2020/2021 
Il F.C.D. Pinerolo del Presidente Leonardo Fortunato si presenta ai nastri di partenza con una rinnovata rosa di giocatori : infatti alle partenze di Gasbarroni, Gili, Mozzone, Fiorillo, Gallo, Novo, Giay e Savino sono risultati gli arrivi in biancoblu dell’attaccante Vincenzo Alfiero ( ex Canelli e Fossano ), del difensore Todaro Maurizio ( ex Asti )  e del centrocampista Del Buono Vittorio ( ex Borgaro Nobis ).
Nella fase della preparazione pre Campionato ( che inizierà lunedì 17 Agosto ) saranno aggregati un nutrito e valido numero di giovani provenienti dal locale Settore Giovanile.
La compagine dello Staff Tecnico è rimasto invariato con le meritate conferme dell’Allenatore Mister Pier Paolo Rignanese, del Preparatore Atletico Alessandro Dedominici, dell’Allenatore/Match Analyst Roberto Serale e del Preparatore dei Portieri Yari Cara.
La rosa dei giocatori si ritiene abbia avuto una implementazione qualitativa e di sostanza con l’arrivo dei nuovi giunti sopra indicati grazie all’ottimo e certosino lavoro del Mister Pier Paolo Rignanese in combinazione e d’intesa con il Direttore Tecnico Fabrizio Meggio e con il Direttore Sportivo Fabio Muratori.
L’ambiente biancoblu sembra aver nutrito la coscienza di volersi migliorare ulteriormente dopo il bel Campionato disputato l’anno scorso con un proficuo terzo posto finale ( risultato all’atto della sospensione per il Covid 19 ) dietro le capoliste Derthona  e Saluzzo poi approdate entrambe in Serie D.
L’inizio dell’attività ufficiale è prevista per Domenica 20 Settembre con la partita di Coppa Italia Eccellenza Pinerolo-Pro Dronero ore 15,00 ( squadre già ammesse alla 2^ Fase grazie alla posizione maturato l’anno scorso ) mentre il Campionato Eccellenza inizierà Domenica 27 Settembre ( sempre ore 15,00 ) con la squadra pinerolese che farà visita alla torinese CBS Scuola Calcio, sul cui sintetico l’anno scorso subì una amara ed immeritata sconfitta.
Queste, infine, le dichiarazioni augurali di Mister Pier Paolo Rignanese:-
“Sono soddisfatto del lavoro che hanno svolto Società e Direttore Sportivo, in particolare per il fatto che è stata confermata in buona sostanza la rosa dell’anno scorso che è stata integrata con innesti mirati, funzionali all’aspetto tecnico-tattico della squadra.
Era importante dare continuità sia alla squadra e sia al gruppo di lavoro ( Staff Tecnico ) che  penso, dopo il delicato momento sanitario che abbiamo vissuto, non  fosse così scontato.
Questo ci permetterà di lavorare con serenità ( continuando un progetto tecnico iniziato tre anni fa ) e credo che ci darà la possibilità – in prospettiva - di migliorarsi ulteriormente e magari poter raggiungere obiettivi importanti”.  
Francesco Calabrese
 

Commenti