Facebook Twitter Youtube Feed RSS

A Cumiana esigenze di fare la spesa fuori dal comune

25/03/2020 13:05

Cumiana: Da  ieri, 24  marzo, come recita la circolare del Ministero dell' Interno la cittadinanza cumianese viene informata che puo' recarsi nelle località più vicine territorialmente a fare la spesa. Cumiana conta un territorio molto ampio di 60,73 Kmq con 7.895 abitanti. Con le recenti restrizioni era stato possibile poter fare la spesa anche a Piossasco presso il Mercato' per tutti gli abitanti come su indicazione del prefetto di Torino. Ora invece, con le nuove disposizioni il tutto è deciso in base ai confini territoriali più prossimi. Gli abitanti delle borgate alte come Morelli, Moncalarda, Ravera ecc.per la spesa potranno far riferimento anche alle attività più vicine su Giaveno. Quelli delle borgate in zona Bivio, Luisetti , Marsaglie presso Piossasco o Piscina nei centri più vicini.Per i residenti in frazione Tavernette nelle attività più prossime di Frossasco. Infine per tutti i cumianesi abitanti nella restante parte del comune gli approvvigionamenti potranno essere effettuati solo ed esclusivamente su territorio e non oltre. L 'ordinanza ha avuto efficacia immediata ed è già stata inoltrata a tutte le forze dell' ordine per i controlli.

Intanto, oggi, scrive il sindaco:
Spesa fuori Cumiana.
Stiamo prendendo contatti con le forze dell'ordine e con la polizia locale di Piossasco per consentire una possibilita' generalizzata anche da parte dei cittadini del centro di recarsi nei supermercati più vicini dei comuni limitrofi.
Ovviamente al momento e' in vigore l'ordinanza di ieri che consente agli abitanti delle frazioni di recarsi a far la spesa fuori comune. ( es .piscina per le Marsaglie, Frossasco per la zona di Tavernette ecc.)."
  M.P.

Commenti