di Dario Mongiello
direttore@vocepinerolese.it
Il coronavirus ha messo in luce il sacrificio e l’abnegazione di medici, paramedici e di tutto il personale sanitario che tutti i giorni, con turni massacranti, cercano di salvare vite umane.
Bene, ieri, a Pinerolo, una persona, ha ordinato alla pizzeria "Al forno" di via Rodi a Pinerolo, delle pizze da offrire proprio a loro, ai nostri angeli del pronto soccorso.
Gesto molto gradito e apprezzato e la pizzeria ha voluto dare il proprio contributo poi ha messo un post. Eccolo.
"Grazie a voi"
"Oggi pomeriggio (ieri ndr) chiama una ragazza che vuole ordinare delle teglie, nel momento che chiediamo a chi dobbiamo consegnarle ci risponde al Pronto Soccorso, vuole offrirle.
Bene, in un momento capisci l’importanza e il peso di quello che sta succedendo, siamo tutti coinvolti. Chiaramente avendo un’attività le paure e i pensieri si raddoppiano, perché siamo abituati a dovercela fare da soli e abbiamo la responsabilità di garantire stipendi a chi lavora con noi, nonostante tutto.
Ovviamente é giusto ringraziare pubblicamente questa persona per il gesto che ha fatto e abbiamo deciso di raddoppiare l’ordine mettendoci il nostro contributo. GRAZIE
Se ognuno di Noi raddoppiasse il gesto gentile e altruista di qualcuno a quest’ora vivremmo in un mondo migliore.
Quando pensate che quello che stà succedendo non vi tocca e non é così importante, ricordatevi che al posto vostro c’è qualcuno che sta sacrificando se stesso per curarvi, garantirvi i servizi, portarvi da mangiare e in ogni caso farvi pesare il meno possibile una situazione drammatica.
Dopo aver consegnato all’ospedale ci mandano il biglietto in foto.
Nonostante tutta la comunità sia in debito verso chi sta combattendo una battaglia dentro gli ospedali e sulla strada, ci dicono Grazie a Noi.
IMPARIAMO SEMPRE DA CHI NON CHIEDE MAI NULLA IN CAMBIO E NONOSTANTE TUTTO, DÀ IL MASSIMO PER TUTTI"