Cronaca

E la Polizia Locale deve eseguire gli ordini per gli esposti inutili. La lettera

Invece di occuparsi dell’emergenza del coronavirus, solerti cittadini pinerolesi fanno esposti perché nel giardino di questa o quella casa c’è il nido della processionaria. E così,  gli agenti della Polizia Locale di Pinerolo,  obtorto collo, devono intervenire. Gentili e comprensivi gli agenti hanno preso atto che tutto è ok hanno salutato e sono andati via. 

Pubblichiamo la lettera del dott. Flavio Riva  "vittima" di chi ha la penna facile e occhio visto per guardare nei giardini…

Ecco il testo della lettera

"Oggi (ieri ndr) alle ore 15.45 ho ricevuto la visita di due Vigili del Comune di Pinerolo che mi chiedevano notizia in merito ad esposti per la situazione di presenza di processionarie sui pini nella mia proprieta.
Persone gentili a cui ho spiegato che abbiamo provveduto insieme ai nostri vicini Rolfo al trattamento con prodotti ormonali due anni or sono e siamo rimasti immuni dal problema. Abbiamo richiesto, sempre in accordo coi vicini Rolfo di procedere al trattamento a settembre ma ci e’ stato detto che non era necessario. A causa della stagione invernale particolarmente calda le processionarie si sono riprodotte in modo anomalo per cui abbiamo provveduto al TRATTAMENTO DI OGNI SINGOLO NIDO CON PRODOTTO SPECIFICO 20 GIORNI OR SONO con la ditta Bianciotto Franco di Macello che ha operato anche sui pini dei nostri vicini Rolfo.
Tutto cio’ premesso : vi sembra normale che il Comune di Pinerolo impegni due operatori di Polizia Comunale IN QUESTO MOMENTO per verificare la situazione delle processionarie chiedendomi nome cognome residenza data di nascita e domicilio dopo che tutto e’ stato fatto da me e dalla mia famiglia come sempre per preservare la salute delle piante nella mia proprieta’?
Non pensate che quei gentili e solerti operatori IN QUESTO MOMENTO avrebbero potuto spendere il loro prezioso tempo per verificare situazioni relative al Corona virus nel nostro territorio?
Cio mi conferma quello che penso da tempo. che gli incapaci sono pericolosi in tempi normali: letali in tempi di emergenza. 

Dott. Flavio Riva

 

WhatsApp
Telegram
Facebook
Twitter
No data was found
Altre notizie del giorno
Ranucci, la lezione del Tribunale: nessuno è indis...
di MDM Il ricorso respinto dal Tribunale di Roma riapre...
L' H.C. Valpellice Bulldogs ha superato sul ghiacc...
di Sergio Coppolino L’ H.C. Valpellice Bulldogs ha superato sul...
Inseguimento con la Polizia Locale tra le strade d...
di Dario Mongiello direttore@vocepinerolese.it Ieri, nel centro di Pinerolo, tra...
Infiltrazioni all’asilo di Villar Perosa. «Basta s...
VIDEO in fondo alla lettera. Piove dentro la struttura e...
Notizie in Video
VIDEO. Barge, l'ultimo saluto a Michele Beltramone: carro funebre trainato ...
VIDEO. Predazioni continue da lupi in alta Val Chisone; è necessario che i ...
Eventi
Storia, musica e condivisione. Vivere le Alpi dona un defibrillatore. le of...
Giornata mondiale dell'osteoporosi. Tre eventi con Fondazione Osteoporosi a...

Cerca un articolo, un video, una fotogalley...