Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo pinerolese. La previsione . Freddo, neve, piovaschi e vento. Manca qualcosa?

26/02/2020 20:48
Un fronte di aria fredda, collegato a una saccatura depressionaria di origine nordatlantica in movimento sul bacino del Mediterraneo, è transitato oggi sulle Alpi piemontesi apportando fenomeni di tormenta di neve sui settori di alta valle e ventilazione sostenuta, per estese condizioni di foehn, sino a quote pianeggianti. 
Un secondo sistema frontale interesserà la nostra regione dal pomeriggio di Giovedì: dopo un breve intervallo più stabile atteso tra la notte e le prime ore della mattinata è infatti da attendersi una nuova intensificazione della copertura nuvolosa a partire dal comparto montano di confine al quale sarà associato lo sviluppo di nevicate a carattere sparso e un nuovo marcato rinforzo del vento lungo le vallate. Con tale situazione, non sono inoltre da escludere sporadici piovaschi nella seconda parte della giornata fin sui settori pedemontani e primi tratti di pianure adiacenti ai rilievi, perlopiù per precipitazioni trasportate dal vento. 
 
Una lieve rimonta dei valori di pressione atmosferica favorirà successivamente un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di Venerdì, seppur con temperature in diminuzione nei valori minimi.
 
Per tutti i dettagli previsionali vi invitiamo a consultare il portale www.meteopinerolese.it/previsioni .

Commenti