Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Il fumo di Satana è nella redazione di anticattocomunismo.wordpress

19/01/2020 17:22

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it 
Questo giornale non ha  voluto, per scelta, commentare le stupidaggini circolate in merito alla funzione religiosa dell'Epifania celebrata da mons Olivero nella cattedrale di Pinerolo. Una celebrazione in pieno ecumenismo, rispettosa delle altre fedi e in un contesto ben definito.
Bene ha fatto il vescovo a invitare i presenti cattolici  a recitare, nel cuore, il Credo. 
Detto questo c'è chi si fa paladino e depositario assoluto della verità come il giornale "Nuova BQ" che ha lanciato la sua filippica contro il nostro Vescovo in relazione a quanto sopra descritto. Ce ne faremo una ragione...
Poi, come spesso accade, i giornali riprendono le notizie e via di questo passo. Tutto legittimo: basta citare la fonte ma pochi, ormai, lo fanno. 
Accade, però,  e sempre più spesso, che ci sono giornali o blogger che copiano impunemente le foto di altri giornali. Parliamo di anticattocomunismo.wordpress ( che ha ripreso la notizia di Nuova BQ ) ed ha utilizzato la foto di Voce Pinerolese con logo ben visibile. Nessuno ha autorizzato questo giornale a utilizzare tale foto e nemmeno abbiamo mai ricevuto richiesta in tal senso. 
E parlano del fumo di Satana quando magari, Satana, è in casa loro, visto che rubano la foto e rubare è  un peccato.
Chiederemo la rimozione della foto e ci riserveremo di agire nelle sedi più opportune. 
Intanto la più totale e assoluta vicinanza a mons. Derio Olivero e  il nostro apprezzamento per il grande lavoro che sta svolgendo nella nostra diocesi, terra di confine, che viene condivisa con i  fratelli valdesi, ortodossi e musulmani. Solo chi non conosce l'ecumenismo, la fratellanza, la solidarietà, l'ascolto, solo chi non conosce l'opera straordinaria del nostro vescovo può emettere sentenze inaccettabili.
Il nostro, vescovo, il buon pastore, applica il Vangelo e questo è  il faro e l'unico agire del buon cristiano. 
Nella foto l'immagine pubblicata da anticattocomunismo.wordpress ove si vede il logo del nostro giornale
 
 

Commenti