Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Ex colonia comunale al Talucco. Amianto per terra dopo la caduta dal tetto e resta lì...

16/01/2020 18:18

Red

.
.
.
.
"Pronto? Voce Pinerolese? Volevo segnalare che ieri alcune persone del comune di Pinerolo hanno transennato l'ex colonia Boselli al Talucco. E' venuto giù una parte di tetto con lastre di amianto e grondaia. Per terra ci sono i pezzi di amianto ma nessuno ha raccolto nulla. Mi dicono che l'amianto è pericoloso. Cosa devo fare?"
Questa è la telefonata che abbiamo ricevuto e ci siamo recati sul posto per verificare. In effetti è proprio come ci è stato segnalato.
Nella foto, nel cerchio, parte della grondaia penzolante nel vuoto e, a lato, per terra, alcuni pezzi della copertura di aminato.
E' evidente la necessità di un intervento nel tetto ben sapendo che le coperture con amianto necessitano di una particolare procedura sia di raccolta che di smaltimento. E i pezzi per terra? Aspettiamo che il vento le sparga nei prati?
"Non ero al corrente di questo problema - afferma il l'assessore ai lavori pubblici Bachstadt Malan Camusso Christian - ma mi attiverò per trovare una soluzione al più presto"
 

Commenti