Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Confermato attacco del lupo a Torre Pellice e a Villar Pellice ...

16/01/2020 20:49

Il compito di un giornalista è quello di riportare i fatti senza pensare se un articolo può essere gradito o meno. 

Bene, il primo gennaio, due lupi, hanno ucciso una pecora e ferita un'altra (leggi qui: http://www.vocepinerolese.it/articoli/2020-01-01/due-lupi-torre-pellice-racconto-del-testimone-17600 ).
Un fatto documentato da testimoni. Eppure i soliti buonisti difensori-radicali-del-lupo-a-prescindere, che stanno comodamente seduti sulle poltrone, senza sapere un bel nulla, hanno sparato a zero sul fatto che non poteva essere stato un lupo ma cani, quelli dei pastori, ovviamente. Ignoranza pura. E il povero proprietario della fu pecora ha dovuto subire commenti indecenti.
Oggi, dall'ufficio veterinario aslto3 Pinerolo, abbiamo avuto la conferma: lupo.  Chissà perché gli amanti degli animali, che rispettiamo, non difendono le pecore sbranate o le caprette uccise in un giardino a Villar Pellice.   E che dire di un cane ucciso e mangiato dai lupi? 
Proprio sul caso di Villar Pellice, il gruppo  "il nuovo cacciatore" riporta un testo significativo che riportiamo:
"LUPI: IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO
Oggi il Sindaco del Comune di Villar Pellice ha scritto a  Prefetto di Torino, e Regione Piemonte, per il "problema lupo".
Il primo cittadino del piccolo comune piemontese ha voluto così rappresentare la sua crescente preoccupazione per una situazione ritenuta ormai "pericolosa", con ripetute predazioni ai danni del patrimonio zootecnico locale.
Quattro sono state quelle certificate dall'ASL TO3 nell'ultimo mese, ma a preoccupare il Sindaco è specialmente l'ultima, avvenuta nel giardino di una casa privata ai danni di una capretta tenuta come animale da compagnia a beneficio delle bimbe di famiglia.
Il Sindaco, che ricordiamo a chi l'avesse dimenticato si deve occupare anche della sicurezza dei suoi cittadini, ha chiesto alle autorità un supporto per affrontare una situazione...testualmente definita "molto critica".
Vedremo quale sarà la risposta."

Commenti