Facebook Twitter Youtube Feed RSS

"Equitazione per tutti. Con un cavallo per amico siamo tutti uguali!"

09/01/2020 9:04
L' Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sport Equestre Pinerolo Gir, dal 1978 operante nel Comune di Pinerolo,con sede in via delle Braide 16 ad Abbadia Alpina Pinerolo, Scuola riconosciuta dal C.o.n.i. dal Ministero della Salute e dalla F.i.s.e., propone corsi di Equitazione a tutti i livelli per utenti normodotati e diversamente abili.

Dal 2018, in collaborazione con il Comune di Pinerolo, Assessorato alle Politiche Sociali ha proposto e dato inizio al Progetto Equitazione per Tutti 2.0, svoltosi per i residenti del Comune di Pinerolo che hanno usufruito di corsi di Equitazione Integrata ed Inclusiva gratuiti ed agevolati.
Il corso Equitazione per Tutti 2.0 svolge percorsi di Horse-Therapy , I.A.A. - A.A.A.e Riabilitazione Equestre per diversamente abili e con disagio sociale di durata annuale ; ha avuto la partecipazione di ben 120 utenti pinerolesi dal 2018 ad oggi.

Novità assoluta per il 2020, l'associazione Cse Pinerolo Gir , in collaborazione con il C.o.n.i. e la Città di Pinerolo è stata selezionata come società partecipante al progetto Sport di Tutti che permetterà a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di usufruire di un corso gratuito di Volteggio Equestre Inclusivo di 20 settimane.
 
sabato 18 gennaio alle ore 20.45 presso il Salone dei Cavalieri di Pinerolo L'Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sport Equestre Pinerolo Gir, con il patrocinio della Città di Pinerolo organizza la serata "Equitazione per tutti. Con un cavallo per amico siamo tutti uguali!". Un'occasione per conoscere le attività in programma per il 2020.
Le iscrizioni avverranno sul portale C.o.n.i. www.sportditutti.it  entro il 16 Gennaio 2020.
Per informazioni sul Asd Cse Pinerolo Gir www.csepinerologir.it

Commenti