Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo Pinerolese. La previsione con l'ombrello....

30/11/2019 20:09
Come da previsioni, una temporanea rimonta dei valori di pressione atmosferica ha favorito oggi una generale attenuazione dei venti di foehn lungo le vallate e tempo in gran parte soleggiato su tutto il Pinerolese. 
La situazione tenderà a evolvere verso un nuovo moderato peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalle prime ore di Domenica per l'approfondirsi di un impulso perturbato sulla Penisola Iberica che convoglierà masse d'aria via via più umide dai quadranti meridionali a ridosso delle Alpi piemontesi.
Ne conseguirà una generale ripresa delle precipitazioni, dapprima deboli e limitate in prevalenza alle vallate nella notte, in successiva graduale intensificazione ed estensione a tutto il territorio dalla mattinata. Fenomeni a carattere di rovescio, moderati o localmente di forte intensità, potranno interessare il comparto montano e pedemontano con quota neve in progressiva diminuzione nel corso della giornata, dagli iniziali 800-900 metri di altitudine ai 500 metri attesi nel tardo pomeriggio/sera. 
L'evento perturbato si esaurirà ovunque nel corso della notte su Lunedì grazie a una progressiva rimonta di un campo anticiclonico dall'Oceano Atlantico.
 
Per maggiori dettagli previsionali e approfondimenti: www.meteopinerolese.it/previsioni .
 
A.T.

Commenti