Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Campionato Regionale “Eccellenza” - Girone “B” - Centallo - Pinerolo 1 - 2

11/11/2019 9:15

Pinerrolo :- Cammarota, Lupo ( dal 1’ del secondo tempo Viretto ), Ferrero ( dal 30’ del secondo tempo Fiorillo ), Moracchiato, Mozzone, Tonini, Dedominici ( dal 13’del secondo tempo Barbaro ), Chiatellino, Gili, Gasbarroni, Maio ( dal 30’ del secondo tempo Casorzo ). A disposiz. Bonissoni, Faure Rolland, Caputo, Mensa, Gallo. All. Rignanese.

Arbitro - sig. Cito della Sezione di Nichelino.

Tutto quello che era stato tolto domenica scorsa alla fine dell’incontro con il Derthona, nella gara con il Centallo è stato restituito in termini di punti e soddisfazioni per la squadra e Staff tecnico pinerolesi; infatti nella gara odierna, ha visto il Pinerolo giocare meglio nel primo tempo quando è passata in vantaggio – al 24° - con una gran bella punizione ( fallo su Gili lanciato a rete ) di Gasbarroni che dal limite dell’area di rigore ha fatto disegnare una traiettoria al pallone che dopo aver superato la barriera, si è andato ad infilare nell’angolo alto alla destra del portiere di casa Baudena.

Durante tutto il primo tempo i padroni di casa non sono stati particolarmente pericolosi nonostante le buone giocate in avanti del trio Viglione, Magnino ed Aloia supportati da un Gozzo in buona giornata.

Nel secondo tempo, al primo affondo – al 1° minuto di gioco – il Centallo pervenire al pareggio con una bella azione svoltasi sulla destra e condotta da Magnino che ha crossato sul secondo palo dove ha trovato Viglione che proveniente da dietro ha lasciato partire un tiro a volo con la palla che si è andata ad insaccare nell’angolo alto opposto a quello di tiro, trafiggendo l’incolpevole Cammarota( rete davvero da incorniciare ).

Quasi tutto il secondo tempo, ha visto i padroni di casa premere il Pinerolo nella propria metà campo al fine di pervenire al vantaggio, impedito dalla buona e positiva predisposizione difensiva e cerniera di centrocampo della squadra biancoblu; infatti diverse sono state le incursioni pericolose all’interno dell’area di rigore portate dai prima citati Viglione, Magnino, Aloia e Gozzo ma tali offensive si sono infrante contro il muro difensivo pinerolese eretto da Moracchiato, Mozzone, Tonini e compagni.

Al 43’ la svolta della gara : una punizione sull’out di sinistra ai limiti dell’area di rigore cuneese calciata dal’ottimo Chiatellino, viene intercettata di testa in area da Mozzone che riesce a fare da sponda verso l’accorrente Gasbarroni che, arrivando da dietro, ha effettuato un tiro con la palla che è terminata sotto la traversa, trafiggendo l’incolpevole portiere di casa ( rete bella non solo per la sua esecuzione ma anche per lo schema dal quale è scaturito ).

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo – al 46° - il Centallo è rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Sacco ed il Pinerolo ha avuto la possibilità di triplicare in contropiede con Gili ( due volte ) e con Viretto che non è riuscito ad inquadrare la porta con questa praticamente vuota.

Anche gli ospiti – al 50° - sono  rimasti in 10 uomini per l’espulsione - per doppia ammonizione - di Moracchiato e nonostante il convulso finale e dopo oltre 7 minuti di recupero, il direttore di gara ha messo fine alla contesa, con il Pinerolo che ha potuto esultare per i tre punti preziosi presi contro una squadra valida e combattiva e su un campo difficile.

Il Pinerolo, con il risultato di oggi,  sale a 17 punti ( 4° posto in classifica ) e domenica se la vedrà in casa con la corazzata Pro Dronero rimasta però a 16 punti dopo gli ultimi risultati non positivi e che non vince dalla 5^ giornata ( 3 a 1 in casa con Atletico Torino ); anche domenica servirà fare la prestazione perfetta - o quasi  - per prendere punti preziosi per classifica e morale/autostima e per poter crescere ancora di più.

Mercoledì scorso nella fase dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, il Pinerolo ha vinto 2 a 1 con la Pro Eureka Settimo con gol di Gili e Fiorillo; il ritorno a Settimo mercoledì 20 Novembre ore 20,30.

Calabrese Francesco

Commenti