Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Volley femminile A2 Eurospin Ford Sara Pinerolo 3 - Exacer Montale 0

07/10/2019 6:16
Alle ore 17 è ufficialmente iniziata la stagione 2019-2020. Sul campo di Pinerolo, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e l’Exacer Montale si sono date battaglia fino all’ultimo punto, nonostante il risultato parli di un netto 3-0. Coach Tamburello deve rinunciare all’infortunata Luketic e nel sestetto base schiera Giovannini e Aguero in posto 4, Gentili e Fronza al centro, Brina opposto, Saveriano in cabina di regia e Bici libero. Le padrone di casa scendono in campo con capitan Zago, Grigolo e Bussoli attaccanti, Bertone e Ciarrocchi al centro, Boldini palleggio e Fiori a comando della seconda linea. Tre set combattuti con le pinerolesi brave a gestire i momenti importanti della gara. 
1 SET Inizio equilibrato per le due formazioni che procedono punto a punto fino al punteggio di 8-8. La formazione ospite mette la freccia e passa avanti con Tosi. Nella metà campo pinerolese Bussoli prende l’astina e Bertone manda out un attacco. Coach Marchiaro chiama time out e, una volta tornate in campo, le padrone di casa prendono in mano il gioco. Due muri di Grigolo riportano il punteggio in parità (11-11). Aguero sbaglia l’attacco e Zago da seconda linea metta la palla a terra. (14-11). L’Eurospin mantiene il vantaggio fino a fine set, concedendo poco alle avversarie. Il mani out di Grigolo chiude il primo parziale 25-20.
2 SET Inizio set a favore delle emiliane con Aguero che mura Ciarrocchi in fast. Due attacchi di Grigolo valgono il 3-3. Testa a testa tra le due compagini fino al 15-15 quando due errori delle biancoblu e un primo tempo di Gentili sbloccano la situazione. Pinerolo è costretta ad inseguire, rimane in scia e riaggancia sul finale di set (20-20) con due mani out di Grigolo. Ciarrocchi e ancora Grigolo firmano il sorpasso (23-20). Zago e compagne mantengono il vantaggio fino al 25-23 chiudendo con una palla piazzata in parallela di capitan Zago. 
3 SET Partenza sprint per le ragazze di coach Marchiaro che volano sul 4-1 grazie ad un buon break. Montale recupera sfruttando qualche errore delle pinerolesi. Come nei precedenti parziali si procede punto a punto. Montale non molla, Pinerolo dal canto suo vuole chiudere la partita. L’ace di Zago sblocca la situazione (21-19), la formazione emiliana si arrende, Grigolo e il capitano suonano la carica portando le compagne alla vittoria (25-21). 
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO-EXACER MONTALE 3-0
(25/20, 25/23, 25/21)
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Ciarrocchi 7, Bertone 7, Boldini 6, Grigolo 15, Zago 20, Bussoli 2, Fiori (L) Buffo, Tosini. Non entrate Allasia, Casalis, Nasi (L). All. Marchiaro, secondo all. Naddeo.
Exacer Montale: Giovannini 5, Tosi 3, Gentili 7, Brina 10, Aguero 7, Fronza 10, Saveriano, Bici (L), Sandoni, Bellini, Non entrate: Blasi, Buffaggi (L). All. Tamburello, secondo all. Zagni.
Arbitri: Santoro Angelo, Brunelli Michele.
Note: 26’, 27’, 26’.
Spettatori: 500
La pinerolese Grigolo al termine dell’esordio in casa “Ci tenevamo tantissimo a regalare una vittoria al nostro pubblico che è stato davvero calorosissimo, è stato il nostro settimo giocatore in campo. Ci sono stati momenti alti e bassi, come ci aspettavamo ma noi siamo state brave perché abbiamo creduto nel risultato sin dal primo pallone e siamo riuscite a portare a casa la vittoria, aiutate dal fatto che siamo sempre state concentrate”.
L’attaccante Brina dell’Exacer Montale commenta così la gara “E’ stato un esordio emozionante. Abbiamo giocato a tratti una buona pallavolo, a tratti un po’ meno, ci sono sicuramente buoni margini di miglioramento. Fino a metà set e oltre siamo sempre riuscite a restare aggrappate alla partita, poi qualche errore di troppo ci ha penalizzate”. 
 

Commenti