Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio. Campionato Eccellenza. Ancora una vittoria per il Pinerolo F.C.

23/09/2019 9:47
CAMPIONATO REGIONALE “ECCELLENZA” -  GIRONE “B” - 
3^ GIORNATA ANDATA
PINEROLO  -   CBS SCUOLA CALCIO    3  -  0 
Il Pinerolo liquida con un secco 3 a 0 la matricola CBS Scuola Calcio e si colloca al primo posto in coabitazione con la Pro Dronero ( l’anno scorso in serie D ) a 9 punti, a punteggio pieno.
Ma il risultato non deve trarre in inganno, perché per lunghi tratti della gara la squadra ospite ha dato “filo da torcere” alla più quadrata ed esperta squadra biancoblu, sfiorando il gol ( con i vari Palumbo, Ramondo, Sht Jefni e poi con il neo entrato Todella ) sia sul 1 a 0 che sul 2 a 0.
Il Pinerolo passa quasi subito in vantaggio ( al 7° del primo tempo ) grazie a Micelotta che mette in rete una palla respinta del portiere Ussia su un tiro sferrato all’interno dell’area di rigore dal bravo Fiorillo. La squadra di casa potrebbe raddoppiare due minuti più tardi con Moracchiato che di testa mette in rete, a seguito di uno schema su punizione ma la rete viene annullata poiché l’assistente ha visto uscire fuori dalla linea di fondo il pallone messo in area da Chiatellino.
Il CBS Scuola Calcio non demorde e costringe il Pinerolo a difendersi nella propria metà campo, complice anche l’uscita tra i pinerolesi dell’infortunato Gasbarrroni al 18° del primo tempo che lascia il posto a Gili Gli ospiti al 21° colpiscono due pali consecutivi con Palumbo e Ramondo a seguito di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Ardissone.
Al 28° una bella azione manovrata della CBS porta Palumbo a tu per tu con Cammarota ma il  tiro  dell’attaccante viene ben parato a terra dal portiere di casa mentre sul finire del tempo un’altra bella azione manovrata questa volta di marca pinerolese orchestrata da Chiatellino, Barbaro e Fiorillo che entrato in area di rigore effettua un tiro che viene ben parato in angolo dal portiere Ussia.
Nel secondo tempo il Pinerolo scende in campo con un atteggiamento più aggressivo ed anche più manovriero ed ai tentativi pericolosi sotto rete di Porcelli e dei neo entrati Balzano e Todella ( il tiro di quest’ultimo viene parato molto bene in tuffo dal portiere Cammarota, oggi uno dei migliori dei suoi ) la squadra di casa ha risposto con numerose ripartenze che hanno messo in seria difficoltà la difesa torinese ed in una di queste ( 30° ) Gili dopo un batti e ribatti in area di rigore ha preso palla al limite sul centro destra ed ha fatto partire un tiro preciso, la cui palla è andata a finire all’incrocio alla sinistra dell’incolpevole Ussia : questo chiamasi “eurogol”.
A questo punto è terminata sostanzialmente la gara perché è pur vero che la CBS ha continuato a pressare a tutto campo il Pinerolo ma questo si è difeso benissimo ed anzi – come si diceva prima – si è reso pericoloso con le ripartenze manovrate grazie anche all’apporto dei neo entrati Dedominici, Gili, Tonini, Maio e Lupo che hanno dato vigore e slancio a tutta la squadra nell’ultima parte della gara.
 
All’ultimo minuto di recupero, a seguito di una ennesima ripartenza offensiva del Pinerolo, l’attaccante Micelotta è stato atterrato in area di rigore ed il conseguente rigore è stato trasformato impeccabilmente dal bravo Chiatellino.
Vittoria meritata del Pinerolo contro una CBS mai doma.
Domenica prossima il Pinerolo sarà di scena sull’ostico campo dell’Asti ( dell’ex Amoruso, oggi anche a segno ) che oggi ha vinto sul campo del forte Corneliano e che ha 6 punti in classifica.
Si ricorda che lunedì 23 Settembre pomeriggio ( dalle ore 17 in poi ), sarà inaugurato presso lo Stadio “L. Barbieri”, il nuovo Bar denominato “Terzo Tempo”.
Calabrese Francesco
 

Commenti