Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Scritte ingiuriose contro gli istriani e Lega

19/08/2019 6:09
 
IN CORSO RACCONIGI A TORINO DA QUALCHE GIORNO SONO APPARSE QUESTE SCRITTE INGIURIOSE. Questo l'inizio di un testo apparso su Facebook nella pagina "Unione degli istriani" . Prosegue:
 
"Cari Amici,
abbiamo ricevuto la segnalazione che in Corso Racconigi, nel capoluogo piemontese, da qualche giorno fanno brutta mostra di sé queste scritte ingiuriose, che chiediamo vengano al più presto cancellate!
Ci aspettiamo, naturalmente, una ferma presa di posizione e di solidarietà in primis da parte del Sindaco, Chiara Appendino".
Anche la politica interviene.

"Sono comparse in queste ore a Torino e nel quartiere San Paolo scritte ingiuriose e orrende contro la memoria e la dignità degli infoibati. Lo si apprende dal profilo fb dell'Unione degli istriani. 
E' vergognoso che qualcuno provi a minare la memoria condivisa. Non si tratta di mero vandalismo ma è istigazione all'odio e oltraggio
Il Sindaco Appendino condanni con noi l'episodio e provveda alla rimozione delle scritte. In caso di sua latitanza provvederemo noi perché attacchi come questi meritano di essere combattuti senza tregua" annuncia Augusta Montaruli, parlamentare di Fratelli d'Italia, insieme a Maurizio Marrone, capigruppo FDI in Consiglio Regionale del Piemonte, che aggiunge "Non è casuale che queste scritte vergognose appaiano in Borgo San Paolo dove sono attive occupazioni antagoniste che godono della vicinanza di consiglieri comunali e circoscrizionali grillini. Non accetteremo mai che i quartieri torinesi diventino zona franca per certi messaggi intollerabili".

Commenti