Facebook Twitter Youtube Feed RSS

La lettera: "Mio padre vittima di azioni dell on. Caffaratto". Ed è un parlamentare..."

31/07/2019 18:53

Al Direttore voce pinerolese dott. Dario Mongiello

Al Presidente della Camera dei Deputati dott. Roberto Fico

Al Segretario della Lega Nord dott. Matteo Salvini

Al Segretario Nazionale della Lega Nord dott. Molinari Riccardo

Al Segretario Provinciale della Lega Nord dott. Benvenuto Alessandro

 

Pinerolo 31 luglio 2019

Buongiorno,

mi chiamo Gianfranco Falcone, figlio di Falcone Gabriele. Scrivo in riferimento all'articolo pubblicato il 28/7/2019 dal vostro giornale nel sito www.vocepinerolese.it L’articolo riguarda il “trattamento” subito da mio padre a seguito dell’occupazione di uno spazio a lui regolarmente concesso dal comune di Pinerolo (leggi qui l’articolo: http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-07-29/documento-noi-abbiamo-autorizzazione-ma-banchetto-caffaratto-ci-ha-preso-posto-16761 .

Non è mia abitudine occuparmi di questioni politiche, a me totalmente estranee, tanto meno della vita privata di mio padre, ma da figlio, e cittadino italiano, quantomeno voglio esternare il mio profondo rammarico, e preoccupazione per quanto accaduto.

Mi rivolgo principalmente a Lei Onorevole Caffaratto, che personalmente ritengo uomo di alto, grande, assoluto spessore politico, sensibile, e di estrema levatura morale, nonché Onorevole della Repubblica Italiana, chiedendole, cortesemente, di farmi capire il suo comportamento, e seppur non potendola giustificare, almeno comprendere e condividere il suo pensiero a riguardo.

 

Mio padre 87 anni, ha prestato servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Comando di Torino per oltre 35 anni, divenuto Comandante del Distaccamento permanente di Pinerolo, ha sempre dimostrando attaccamento al dovere, professionalità, zelo, e non per ultimo stima ed affetto dei colleghi. Profondo conoscitore del territorio, dopo la quiescenza per limiti di età, ha assunto impegni politici con la Lega Nord perché profondamente convinto degli ideali e dei valori di questo partito, ed ha contribuito alla crescita esponenziale di quest'ultimo sul territorio, mantenendo sempre fede agli impegni, molto spesso a discapito della vita privata e famigliare e, tuttora, continua a farlo. Questo breve, ma doveroso excursus, per chiederle perché Lei parlamentare della Repubblica Italiana abbia violato una autorizzazione Comunale intestata a Falcone Gabriele della Lega Nord come da documento comune di Pinerolo n°003/c/2019 del 3 gennaio 2019, valida tutti i sabati dal 12/01/2019 al 12/08/2019 dalle ore 9 alle ore 18 nei portici di Corso Torino 24 Pinerolo per propaganda elettorale occupando di fatto uno spazio riservato a mio padre come leghista.

Lei Onorevole, in questo modo, occupando lo spazio concesso dal comune di Pinerolo a mio padre, non gli ha permesso di esercitare i più elementari diritti civili di un Cittadino Italiano, impedendogli il normale svolgimento della manifestazione, e palesemente, anche di coloro i quali avrebbero voluto e potuto partecipare. Lei Onorevole ha negato il diritto di manifestare pacificamente ad un cittadino italiano, diritto sancito dalla Costituzione, della quale Lei paradossalmente dovrebbe difendere e rispettare.  Mi chiedo se il suo comportamento sia moralmente ed eticamente consono ad un Parlamentare della  Repubblica il quale ha il diritto/dovere di far rispettare le leggi vigenti, e di rispettarle.

Mi chiedo inoltre se il suo comportamento e le sue azioni, siano consone al Partito che Lei rappresenta, e se i vertici, ne siano a conoscenza e concordino il suo operato.

Mi chiedo Onorevole Caffaratto se la mancanza di rispetto verso il prossimo sia una sua consuetudine.

Sarei lieto ed onorato di ricevere una sua cortese risposta nei tempi e modi a Ella più consoni, consapevole dei suoi innumerevoli e gravosi impegni come parlamentare della Repubblica Italiana, molto più importanti di questa seppur sgradevole vicenda.

Con la fervida speranza che questa lettera giunga ai vertici del partito.

Cordiali saluti.

 

Falcone Gianfranco

figlio di un Padre meraviglioso.

Nella foto Gianfranco Falcone

Commenti