Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Il documento. "Noi abbiamo autorizzazione ma il banchetto di Caffaratto ci ha preso il posto"

29/07/2019 18:52

 

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

Il banchetto della Lega di sabato scorso, posizionato sotto i portici di corso Torino a Pinerolo, che fa riferimento all'on. Pinocchio Caffaratto, ha assunto un aspetto che davvero diventa molto ma molto interessante, e non solo dal punto di vista politico.

Una vicenda messa in luce, ancora una volta, da Voce Pinerolese e che si può leggere qui: http://www.vocepinerolese.it/video/2019-07-28/video-lon-pinocchio-caffaratto-video-che-smentisceno-al-banchetto-piazza-16756

Bene, dopo il nostro articolo "qualcuno" del gruppo "dell'on. Pinocchio Caffaratto & C." con l’on. in testa, ha cercato di sminuire, ridicolizzare l'episodio, ma noi, come nostra buona abitudine, piace scrivere con documenti alla mano. Prove contro i bla, bla del politico. Ed ecco la chicca.

Il banchetto che fa riferimento all'on. Pinocchio Caffaratto sabato scorso ha occupato lo spazio che era, (ed è ancora) stato assegnato dal comune di Pinerolo a Gabriele Falcone della Lega: autorizzazione n° 003/C/2019 del 3 gennaio 2019 "valido tutti i sabati dal 12.1.2019 al 12.08.2019 dalle ore 9 alle ore 18 nei portici corso Torino n° 24 per banchetto propaganda elettorale."

Come da noi riportato, negli articoli precedenti, il sig. Falcone, con Francesco Garnero, Franco Savarise e altri, non hanno potuto mettere il proprio poiché, al posto a loro assegnato, c'era quello che fa riferimento all'on. Pinocchio Caffaratto. Nonostante le rimostranze di Falcone non c'è stato verso di far rispettare la legalità e il loro legittimo diritto.

Che fare? Gli uomini di Falcone hanno così provato a spostarsi in piazza Facta che era libera poiché il consueto banchetto della Lega - che fa riferimento all’on., -  si era “spostato” (in modo provocatorio e infantile diciamo noi) al posto dello spazio assegnato dal comune a Falcone. Spostarsi in piazza Facta è diventata, per Falcone e i suoi amici della Lega, una operazione impossibile poiché l'on. Pinocchio Caffaratto, con una azione tragicomica, ha preso una sedia e dai portici si è spostato in piazza Facta non consentendo all'altra Lega di prendere posto.  Guarda il video qui: http://www.vocepinerolese.it/video/2019-07-28/video-lon-pinocchio-caffaratto-video-che-smentisceno-al-banchetto-piazza-16756

Ora, viene spontanea una domanda? Un Parlamentare non dovrebbe dare il buon esempio e essere rispettoso degli altri, conciliante ecc. ? Come mai, invece, coloro che avevano anche il diritto di posizionarsi con il loro banchetto della Lega (Falcone) non l'hanno potuto fare nonostante regolare autorizzazione in quel preciso posto? C'è qualcuno che è in grado di far capire all'on. Pinocchio Caffaratto   che non può fare tutto ciò che gli piace e pare o che gli passa per la testa?

 Esiste ancora un'etica, una morale, delle norme all'interno della Lega?

 Come si può accettare una situazione del genere?

 Com'è possibile che un parlamentare della Lega, come l'on. Pinocchio Caffaratto, ne possa combinare una in più di Bertoldo? (Ricordate le urla "sangue voglio vedere sangue urlate dall'on. Pinocchio caffaratto in Parlamento? Guarda qui il video:  http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-02-20/risolto-quizzone-on-caffaratto-scambia-parlamento-colosseo-16019

Ma è questa la qualità dei parlamentari della Lega?

Come sempre, questo giornale è pronto alle eventuali repliche purchè non siano: baci, bacetti, Maalox…

Ah, dal quartier generale dell’on. Pinocchio Caffaratto sostengono che Falcone non rappresenta la Lega a Pinerolo bensì è l’onorevolissimo in qualità di autoproclamato, se non erro, commissario o roba simile. Peccato che l'autorizzazione è a nome di Falcone. Che piaccia o no è così.  E ancora: persona qualificata della lega di Pinerolo prima sostiene che:  "(Falcone ndr)  non ha alcun titolo per agire a nome proprio per conto della Lega. Se agissimo tutti così sarebbe un bel casino" e poi, quando la vicenda diventa indifendibile afferma: " Falcone era solo un tramite". Quindi si avalla che Falcone agiva per conto della Lega...! Aiuto. 

Nella foto la parte ove si specifica l’autorizzazione a Falcone prorpio in corso Torino

Commenti