Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Carabiniere ucciso. "Un commento vergognoso e inqualificabile di una insegnante"

27/07/2019 12:48

"Un commento vergognoso e inqualificabile, a maggior ragione se davvero arriva da un'insegnante, come da informazioni presenti su facebook. Presenterò immediatamente un'interrogazione al Ministero competente, affinché sia fatta chiarezza, e siano presi adeguati provvedimenti".

I parlamentari piemontesi della Lega Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia e membro della commissione Affari Sociali, e Cristina Patelli, membro della commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, hanno ricevuto nelle prime ore di sabato numerose sollecitazioni, da parte di cittadini piemontesi indignati, a fronte di un post pubblicato su facebook da un'insegnante novarese, che recita: "Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza".  

"La frase – spiegano l'on. Tiramani  e l'on. Patelli – è a commento di una foto del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, vittima venerdì a Roma di un'aggressione mortale mentre svolgeva con scrupolo il proprio lavoro, a difesa della sicurezza dei cittadini. Un uomo che è morto da eroe, e che merita da un lato giustizia, dall'altro enorme rispetto, ammirazione e gratitudine da parte di tutti gli italiani perbene. Questa signora di Novara, pare anche docente di liceo, ha pubblicato un commento semplicemente folle, di cui come cittadina e come insegnante sarà chiamata a rispondere nelle sedi opportune".  

Commenti