Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Quando sono i migranti a sequestrare le persone nulla accade? Pinerolo

07/07/2019 7:12

Quando sono i migranti a sequestrare le persone nulla accade? Pinerolo

 

Giustamente, i 46 migranti a bordo della nave La Alex di Mediterranea, nella notte, sono sbarcati nel porto di Lampedusa, dopo un lungo braccio di ferro con il Ministro dell’interno Matteo Salvini. Il comandante della nave ha, di fatto, violato l'alt imposto dal Ministro in applicazione del decreto sicurezza- bis. Nave sequestrata dai finanzieri e, per il capitano, denuncia per immigrazione clandestina. Le carte bollate, anche su questa vicenda, come quella che ha riguardato Carola, non mancheranno, se, come lasciano intendere le ong, contro il ministro Salvini, spunta l’ipotesi d’accusa di sequestro di persona.

Bene, che dire, e cosa accade, quando sono i migranti a sequestrare i cittadini italiani come avvenuto a gennaio del 2019 a Pinerolo? Dodici donne, richiedenti asilo (con una loro prima richiesta già respinta) avevano sequestrato, per quasi tre ore, la responsabile della cooperativa “la vallado” e una mediatrice culturale. Con loro anche il direttore di Voce Pinerolese Dario Mongiello. Il sequestro, perché di questo si parla, era avvenuto nell’abitazione concessa alle migranti dalla cooperativa. (leggi l’articolo su questa vicenda qui: http://www.vocepinerolese.it/video/2019-01-24/video-richiedenti-asilo-sequestrano-due-donne-cooperativa-pinerolo-15843 e ancora qui: http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-01-25/migranti-sequestro-addette-coop-sindaco-prende-posizione-dopo-denuncia-voce-pinerolese-15849 .

C’è voluto il provvidenziale intervento dei carabinieri per far “terminare” il sequestro di persona.

Dopo questa vicenda, molte di queste migranti, sono state trasferite in un paese del canavese. Oltre a questa realtà non ho notizie. Chissà, forse, le migranti, hanno sequestrato tre cittadini italiani per stato di necessità? Quale? Quella di vere il denaro? La legge è uguale per tutti oppure no?

Commenti