Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Curling. Nel China Open di doppio misto

01/07/2019 18:00
Il curling giocato ad alto livello non ha più limiti temporali e la stagione sportiva si sviluppa per l’intero anno allargando il confronto a livello intercontinentale anche nel periodo estivo.
A Shijiazhuang a circa 300 Km. da Pechino era in programma la prima tappa stagionale di doppio misto con la disputa del China Open di doppio misto per Angela Romei e Joel Retornaz e la presenza di formazioni di molte tra le migliori formazioni a livello mondiale.
Dopo un inizio in salita con una sconfitta subita dagli statunitensi Anderson/Dropkin gli azzurri hanno raccolto quattro vittorie consecutive contro CZE Paulova/Paul, CHI Liu/Zou e SUI Perret/Rios ( vice campioni olimpici in carica) e FIN Kauste/Kauste. Con il passaggio ai play off, come seconda classificata del girone, la sorte ci ha opposti ai canadesi Peterman/Gallant. Lo scontro diretto è stato a favore degli americani, che si sono poi aggiudicati il torneo.
Il quinto posto finale è decisamente positivo e permette al settore di pensare positivamente ai prossimi appuntamenti. Dal 22 al 26 agosto in North Carolina le formazioni femminile e maschile saranno impegnate nel Curling Night in America per poi spostarsi in una lunga ed impegnativa trasferta in Ontario( Canada) per gettare le basi per gli appuntamenti dei Campionati Europei del mese di novembre.
     
 

Commenti