Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Respinge ogni accusa il medico pinerolese coinvolto nella vicenda affidamenti bambini

28/06/2019 11:49

C’è anche un pinerolese coinvolto nella orribile vicenda degli affidamenti dei bambini a Bibbiano. Secondo la magistratura sono coinvolti politici, liberi professionisti, medici, assistenti sociali, che, secondo l’accusa, avrebbero, in maniera illegale affidato minori (tolti alle famiglie) a amici e terze persone. Una vicenda dolorosissima e che fa venire i brividi. Guarda la notizia del TG2: 

https://tinyurl.com/y342pu6j

I capi d’accusa per gli indagati sono molteplici: lesioni gravissime ai minori (secondo l’accusa usavano scosse elettriche e lavaggio del cervello ai bambini) depistaggio, peculato d’uso, frode processuale, abuso d’ufficio, maltrattamenti su minori, tentata estorsione, violenza privata, falso in atto pubblico. Come dicevamo c’è anche un pinerolese coinvolto in questa vicenda. Si tratta del psicoterapeuta dott. Claudio Foti, Direttore Scientifico Centro Studi Hansel e Gretel di Moncalieri. Un Centro chiamato in causa in questa vicenda. Secondo l'accusa  falsificavano le relazioni aggiungendo parole o disegni che i bambini non avevano mai detto o fatto. Il tutto per far credere che i bambini avessero subito delle violenze sessuali.    Per Claudio Foti,  c'è l'accusa, sempre secondo la magistratura, di «modalità suggestive e suggerenti» nelle domande rivolte a un minore  per farle confessare presunte violenze sessuali subite dal padre. Si legge nelle carte processuali: «alterava lo stato psicologico ed emotivo attraverso modalità suggestive e suggerenti con la voluta formulazione di domande sul tema dell’abuso sessuale e con tali modalità convinceva la minore dell’avvenuta commissione dei citati abusi».

 Ieri mattina, i carabinieri si sono recati nella casa a Roletto.  Il medico respinge ogni accusa e si ritiene vittima di azioni persecutorie. Intanto, nella sua pagina Facebook sono molti coloro che hanno lasciato messaggi:

“Resto smarrita al pensiero di certe accuse. Un valente professionista che fa corsi sull'abuso ,sulla denuncia degli abusi subiti. Io spero che si chiarisca tutto e che Lei non sia colpevole di nulla.”

“Se tutto corrisponde al vero, spero la giustizia così “sinistrata” stavolta non faccia sconti e sappia restituirvi la crudeltà inferta.” Un abbraccio solidale al dottor Foti”.

Spetterà alla magistratura stabilire se ci sono delle responsabilità, quali, e comunque fare luce su una vicenda che, da quanto appare, sembra mostruosa. 

Nella foto il dott. Foti

Commenti